Serata natalizia di beneficenza

Domenica 22 dicembre al Cala la Sera Caffè i ragazzi del 900 Guitar Project e i DOC per ASROO

— Domenica 22 dicembre al Cala la Sera Caffè dalle 19 una serata di solidarietà a favore di ASROO, associazione scientifica retinoblastoma e oncologia oculare. L’associazione opera a livello internazionale per la ricerca sul retinoblastoma, il tumore maligno che colpisce i bambini in tenera età.

Ad aprire la serata i giovanissimi del “900 Guitar Project” della scuola di musica “Novecento” dei Laboratori Artefacendo di San Giovanni Rotondo che proporranno delle “pillole” della tradizione natalizia classica, della tradizione brasiliana e caraibica. A seguire il concerto dei “Doc”  Destinazione Ostinata e Contraria con le cover di Fabrizio de Andrè. Durante la serata è possibile acquistare – al costo di 5 euro – il calendario ASROO per sostenere la ricerca.


ASROO
, presieduta dall’attore Peppe Quintale, è nata il 27 aprile 2010 per iniziativa di medici e biologi del centro di riferimento del Retinoblastoma dell’Unità di Oftalmologia e della Sezione di Biochimica del Dipartimento di Medicina Interna Scienze Endocrino Metaboliche e Biochimica di Siena, che già da alcuni anni stanno collaborando per un progetto di ricerca sul retinoblastoma.

L’Associazione si prefigge di: migliorare le conoscenze medico-scientifiche nel vasto campo dei tumori oculari; migliorare la qualità dei servizi offerti ai pazienti; diffondere e divulgare le conoscenze scientifiche raggiunte nel settore attraverso opuscoli distribuiti negli ospedali, negli studi medici, nelle manifestazioni pubbliche quali seminari e convegni; sostenere tramite raccolta di fondi il miglioramento dei centri specialistici dedicati attraverso la donazione di apparecchiature scientifiche.

www.asroo.org

Articolo pubblicato mercoledì 18 dicembre 2013 alle ore 12.10

Articoli Correlati