Don Salvatore Risponde

donsalvatore

Potete inviare le vostre domande a Don Salvatore. Poiché gli impegni quotidiani sono tanti vi chiediamo di non eccedere troppo con le richieste e di lasciare anche spazio agli altri. Vi ricordiamo che Don Salvatore Miscio è un sacerdote e non un frate del Santuario di san Pio. Vive a Manfredonia presso il Seminario Arcivescovile. E’ rettore del Seminario Arcivescovile “S. Cuore” di Manfredonia e Responsabile del Servizio della Diocesi Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo di Pastorale Giovanile.

Tutte le richieste relative al Santuario possono essere rivolte all’Ufficio Accoglienza dei Frati Cappuccini all’indirizzo: info@santuariopadrepio.it Grazie a tutti i navigatori della preziosa collaborazione.

PER FAVORE SCRIVETE SEMPRE IL VOSTRO NOME.

Don Salvatore Risponde

Caro Don Salvatore,

le scrivo perchè il mio cuore mi è stato strappato da  sette mesi e da allora non vivo più. Ho ricevuto la GRAZIA di rimanere incinta ma alla 23 settimana la mia  bambina, il mio sole  è nata, ho ricevuto la GRAZIA di vederla viva, di conoscerla per un mese.
Ma poi il mio Sole si è spento.In tutto questo Padre Pio mi è stato molto vicino. Ma perchè Dio non me l'ha salvata? Perchè prima me l'ha data e poi me l'ha tolta?L'ho supplicato  ma non mi ha ascoltato. La prego mi aiuti a capire. Grazie, Sara

Cara Sara,

sono affranto dal tuo racconto. Mi dispiace. Non credo che ci sia da capire molto, se non il fatto che siamo creature soggette alla morte. La tua bambina ha avuto la fortuna di avere una mamma che l'ha aspettata fin dal primo giorno e che con il suo amore ha reso quel mese di vita lunghissimo. Al contrario di tanti che vivono a lungo ma senza amore. La tua bimba te ne è grata! Sono certo che ora prega per te e che tra le braccia di Dio Padre sta parlando di te.

Rendila orgogliosa restando fiduciosa in Dio e continuando ad amare la vita. Io prego per te, perchè la speranza di saperla tra i santi consoli pian piano il tuo cuore di madre.

don Salvo

Caro don Salvo,

ho conosciuto la potenza del Signore varie volte nella mia vita, a lui devo tutto, ma ora mi sento smarrita, quasi svuotata perchè ho raggiunto un importante traguardo nella mia vita, la laurea, ma ora mi sento smarrita perchè ho quasi l'impressione che sia tutto inutile cio' che ho fatto. Tra 2 giorni ho la prova di un concorso, ma questa senzazione di smarrimento mi sta' accompagnando da 2 settimane, giorno che ho perso un lavoro bellissimo. Preghi per me affinchè ritorni di nuovo a sorridere e a provare a riprendermi da questo torpore inutile.

Cara Carolina,
ti assicuro la mia preghiera, perchè il Signore la soccorra nel momento della prova e dello smarrimento.

don Salvo

Salve caro padre, ho una colpa da confesare e non ci riesco a confessarlo al mio sacerdote di fiducia. Ho paura di deluderlo anche perché ha investito tanto amore paterno verso di me. Allora il mio peccato è mentale desidero più volte di avere rapporti con il mio stesso sesso e spesso quando sento vicino una persona del mio stesso sesso divento diversa e non ci capisco niente di quello che magari parlavo prima e sono fidanzata; a lui non gli da' fastidio,  dice basta che non escludo lui in questa cosa. Che devo fare per non cadere in questa pericolosa tentazione che ho da anni? Grazie del tempo che ci dedica padre.
Aspetto e spero in una sua risposta e preghi per me, Sara

Cara Sara,
se non ti senti libera di confessare questo peccato al tuo sacerdote abituale, cambia confessore, così ricevi la grazia dal sacramento altrimenti sarà difficile combattere questa tentazione, che probabilmente ti resterà sempre. Se poi ti può essere utile cerca anche un aiuto qualificato da uno psicologo, così da essere aiutata a gestire meglio te stessa. Io prego per te.

don Salvo

Caro padre,

mi chiamo Rossella e ho 30 anni.Apparentemente ho una vita tranquilla,ma dentro vivo nell'inquietudine;non riesco a trovare la giusta serenità nella mia vita sentimentale.Io lo so che Padre Pio conosce la situazione in cui vivo perchè gliene parlo sempre ma io non lo sento nel mio cuore e non sento la sua presenza.Forse sbaglio nel modo di pregare?Io vorrei tanto incontrarlo nel mio cuore e come una figlia chiede al proprio Padre, vorrei che Lui mi aiutasse ad affrontare la vita quotidiana,vorrei che mettesse nel mio cammino una persona da amare, ma soprattutto che mi rispetti, con la quale poter sperare di formare una famiglia.La prego Padre quando lei nelle sue preghiere incontrerà San Pio gli parli di me.

Rossella


Cara Rossella, San Pio non può fare nulla d sè. Non è a lui che devi chiedere ma a Dio, nostro Padre. San Pio può pregare assieme a te, intercedere per te. Chiedi al Signore che venga Lui nel tuo cuore e ti illumi. Così magari diventerai tu la donna giusta che un buon uomo potrà incontrare. Se stiamo bene con noi stessi, anche gli altri avvicinandosi staranno bene con noi. Io prego per te.

don Salvo

Caro Don Salvo,

lei ha una risposta ad un quesito che mi assilla: perchè il male tocca sempre alle solite persone mentre gli altri se la spassano tranquillamente a parer mio divertendosi vedendo che le cose vanno male anche se dichiarano il contrario?

Giuliana


Cara Giuliana,

con la tua domanda hai toccato una questione molto delicata. La sensazione che il male si accanisca con qualcuno è sempre stata presente. Intanto, bisognerebbe chiarirsi su cosa si intende per male. 1.Una forza oscura, il diavolo: il quale si accanisce con tutti quelli che provano ad essere fedeli al Signore (vedi san Pio). 2.La cattiveria degli uomini: si sceglie il più debole e o quello che attira più l'ira. 3. Eventi naturali e calamitosi: capitano a chiunque si trovi nel raggio interessato. 4. Malattie o morte: siamo di carne e ossa, quindi fragili e soggetti a pericoli vari. Chi vive una di queste cose o anche più di una, potrebbe avere la sensazione che agli altri le cose vadano meglio. Ma mi chiedo ancora: cosa è meglio? Il vangelo ci dice che vivere amando è la strada della felicità, anche quando essa incrocia la via della Croce. Spero sia stato esauriente.

don Salvo

Caro Don Salvatore,
grazie ancora per la risposta che mi ha dato via mail pochi giorni fa. Scrivo in riferimento a quello che ha scritto Luigi riguardo al fatto delle convivenze.. Quando ci sono convivenze in atto si commette peccato vero? In quest'epoca davvero non si capisce più nulla,sembra che tutto sia lecito,divorzi,convivenze,nuovi matrimoni..tutto è lecito perchè lo decide l'uomo. Ma Gesù ci ha dato dei valori da seguire,non voglio chiamarli precetti perchè mi sembra di definirli obblighi..ma Lui solo sa qual'è la strada giusta che dobbiamo seguire,quella che a Dio piace per la nostra vita. Vero Don Salvatore? Perchè davvero di questi tempi se si osa dire la parola peccato sembra di offendere ed essere arretrati.. E vengono messe in discussione anche le certezze che ci ha dato Gesù. Questa cosa l'ho sentita dire anche da un sacerdote,cioè consigliare la convivenza per conoscersi meglio.E' accaduto a me. Non esprimo giudizi su di lui,assolutamente,sono certa delle sue buone intenzioni,perchè oggi davvero troppi matrimoni falliscono,però da credente sono un pò allibita che sia tutto così ridimensionato..e mi dispiace anche. Gesù ci ha dato degli insegnamenti e anche tra mille anni saranno la Verità e non perchè siamo nel 2011 possiamo prendere solo quello che ci fa più comodo.. Cari saluti da Campomarino. Antonella

Cara Antonella, condivido le tue riflessioni. Quanto ci viene chiesto da Gesù è faticoso ma dona libertà. I suoi no ci aiutano a restare fedeli ad un sì più grande. Ma Lui sa che siamo fragili e ha una grande misericordia. Impariamo da Lui ad essere forti e grandi nell'amore.
don Salvo

CARO DON SALVATORE, VOLEVO RACCOMANDARE ALLE TUE PREGHIERE MIO PADRE AFFINCHE' SAN PIO POSSA FARLO STAR BENE. ANCORA NON ABBIAMO ESEGUITO TUTTI GLI ESAMI, MA QUELLI IN POSSESSO NON CI RASSICURANO. STO MALE,PERCHE' TUTTO QUESTO AD UNA PERSONA CHE HA PERSO UN PADRE DA PICCOLO, HA SEMPRE FATTO SACRIFICI PER PORTARE AVANTI LA FAMIGLIA NON FACENDOCI MANCARE NULLA A 65 E' COSTRETTO ANCORA A LAVORARE PERCHE' NON PERCEPISCE PENSIONE. DIO POTEVA ALMENO LASCIARLO TRANQUILLO DA QUESTO PUNTO DI VISTA? HA SEMPRE AIUTATO IL PROSSIMO, E' SEMPRE STATO DISPONIBILE VERSO TUTTI E QUESTA E' LA RICOMPENSA? perche'? vorrei tanto che pregasse san pio per concedergli la grazia della guarigione.Grazie di vero cuore!!!! Daniela

Cara Daniela,
sono tante le domade che ognuno si porta nel cuore e non a tutte possiamo dare una risposta. Ma quello che sappiamo sicuro è l'amore che possiamo donare noi. Penso che per tuo padre sia la migliore ricompensa a tutti i suoi sacrifici. Io prego con voi e per lui. Tu mettiti a disposizione di Dio perchè attraverso te possa far giungere a tuo padre tanto amore e consolazione. Dio vi benedica. don Salvo

Caro don Salvatore,
sono una fedele di Padre Pio, vorrei che lei pregasse sulla tomba del padre cappuccino implorando per sua intercessione la grazia che tanto desidero. Mio padre necessita di un esame specifico per escludere la presenza di un tumore. Mi affido alle sue preghiere unite a quelle della mia famiglia, insieme esse pervengano a Dio onnipotente nel nome del padre, del figlio e dello spirito santo.
Patrizia


Cara Patrizia, quanto prima sarò sulla tomba di San Pio per unirmi alla vostra preghiera. Intanto imploro dal cielo la benedizione di Dio su tuo padre. don Salvo

Sono un Cristiano praticante. Ho letto la risposta che ha dato ad una signora che vorrebbe comunicarsi pur essendo una convivente ma la chiesa non lo permette. Ora come mai che dei sacerdoti che hanno delle convivenze con donne e non dicono la santa messa e non vengono denunciati dai propri confratelli? Due pesi e due misure? Scusi del mio sfogo.

Caro Luigi,
non so a quale caso specifico tu ti riferisca. L'unica cosa che so è che non esistono due pesi e due misure. Chi ha fatto una scelta che consapevolmente lo porta a trsgredire i precetti del Signore e che non ha intenzione di rimediare, da solo si mette fuori dalla comunione. Quindi non può accostarsi ai sacramenti. Del caso specifico non so dirti nulla. Preghiamo per tutti quelli che vivono dei gravi disordini nella loro vita.

don Salvo

Caro don Salvatore,
è  da un po di giorni che sto soffrendo di ansia e depressione e poi nel frattempo ho scoperto di essere incinta adesso sono disperata perche non so con questo stato d' animo come riusciro a mandare avanti la gravidanza...io sto pregando tutti i giorni a tutte le ore ma Dio sembra che si sia dimenticato di me.anche la mia fede sta iniziando a vacillare ma se mi manca quella non saprei piu a cosa aggrapparmi. Vi chiedo pregate per me e aiutatemi, Rosy


Coraggio, Rosa! Come vedi anche l'ansia non ti impedisce di dare vita ad una persona. Vedrai che questa gravidanza ti darà il motivo per superare l'ansia. Tranquilla. Continua apregare a ringraziare il Signore perchè ti ha scelta come strumento per dare al mondo una persona, che ti sarà grata per tutta la vita per questo dono stupendo, e che domani potrebbe essere un grande aiuto alla tua vita. Io prego per te.
don Salvo

Gentile Padre,
Cara Giada,la tua voglia di comunicare e di reagire alla situazione stagnante della tua famiglia è un buon segno. Dopo aver fatto l'esperienza che racconti, è normale provare un fondo di paura costante. Puoi superarla se credi in te e nelle vittorie già ottenute. Lì dove c'è depressione il clima è sempre pesante e asfissiante. Se puoi, prendi aria altrove. Cerca qualcuno con cui parlare di te, così come hai fatto liberamente con me. Cerca un sacerdote con cui confrontarti. Se puoi impegna il tuo tempo in un'attività che ti porti a contatto con altre persone e situazioni. Affida la tua vita nelle mani del Signore, perchè Lui ti liberi da ogni paura, così da renderti sempre più capace di amare. Io prego per te.

sono una ragazza di 25 anni,soffro terribilmente in silenzio a causa della mia situazione...ho un padre assente e una madrea depressa che non sò più come trattare, e ogni giorno devo combattere con il mostro che mi assilla continuamente: la solitudine... Anni fa ho sofferto di anoressia e bulimia,una terribile malattia, che mi ha distrutto l'anima...i miei genitori sono entrati a conoscenza della mia malattia, ma non mi hanno mai capita fino in fondo.

Le persone che soffrono di questi distrurbi alimentare vanno comprese e amate in modo profondo...la mia famiglia ha sempre preso tutto molto alla leggera, dato che sono "guarita" ...ma io in silenzio soffro comunque tutti i giorni...non si guarisce mai da questo incubo...mi sono sottoposta ad anni di psicoterapia...ho assunto anche dei farmaci...tutto questo mi ha aiutata...ma io mi sento ancora chiusa in una gabbia...non riesco a liberarmi...esternamente sembro una ragazza felice...ho un lavoro, un compagno, sono socievole, gentile...non mi manca nulla...è quello che dicono sempre i miei genitori...ma io sto terribilmente male...sento di non avere una guida...i miei genitori con le loro incomprensioni e i loro continui problemi, inconsapevolmente,mi hanno trasmesso una concezione di vita e amore totalmente sbagliata, la mia casa è sempre stato un covo di pensieri negativi, in oltre ,una mia cara zia ( che abita sotto al mio stesso tetto)si è ammalata di cancro,ma, fortunatamente, grazie alla prevenzione è guarita, nonostante ciò in casa non si parla d'altro...se provo a distrarmi, spostare i miei discorsi ad altro, vengo insultata e considerata superficiale...non posso vivere la mia giovinezza con libertà e spensieratezza...fortunatamente ho un compagno che mi ama...ma la mia casa è una prigione...e se provo a parlarne vengo incompresa...io sono la loro figlia..ma non trovo la loro comprensione...caro padre, mi scusi per lo sfogo, le chiedo gentilmente di pregare per la mia famiglia e per me...affinchè io possa trovare la pace con me stessa e la malattia che ho avuto lasci dietro di me un' ombra meno scura....grazie tante padre...

Giada

don Salvo

Salve don Salvatore,

oggi 27/03/2011 sono stato in visita al santuario, io sono molto devoto a san Pio,ma sono rimasto con l'amaro in bocca nel guardare le sue spoglie coperte da un telo rosso, mia figlia piu' piccola di 5 anni - di cui ha il suo nome (Pia), aveva il desiderio di vedere il corpo del santo e a dire il vero è rimasta molto male che non l'abbia potuto vedere, mi chiedevo il xche' di tutto cio'. In attesa di una sua gentile risposta la saluto. - Roberto

Caro Roberto, il corpo di San Pio non è più visibile da quando è stato riposto nella nuova urna nella cripta attuale. Il corpo non poteva restare a vista per sempre. Il velo rosso è per non far rovinare la cassa d'argento, che viene continuamente toccata dai pellegrini. Spero che la giornata non sia stata del tutto rovinata da qesto particolare, visto che la bellezza dei mosaici aiuta la preghiera e soprattuto guidano i pellegrini a porre la loro attenzione su ciò che è veramente importante: Gesù Cristo, di cui San Pio è stato innamorato, tanto da dare la sua vita per farlo conoscere ai suoi figli spirituali. Buona quaresima.
don Salvo

Caro  Don Salvatore io ti chiedo di intercedere con Padre Pio per mio padre Salvatore che periodicamente deve affrontare dei controlli  ematologici che gli creano tanto paura e terrore e lo creano a tutti noi.

Ho tanta paura, tanta ansia la visita sara’ il 4 aprile …speriamo bene..in tutte le tappe delle visite Padre Pio mi e’ stato sempre affianco e credo che anche questa volta mi aiuteraè..mio padre è un grande nonno dedito ai suoi nipoti…ti prego e ti ringrazio.

Katia

 

Cara Katia,

ti assicuro la mia preghiera perchè, per intercessione di San Pio, Dio nostro Padre provveda per la salute di tuo padre. Dio vi benedica.

 don Salvo

Caro don Salvatore,

non so cosa o chi mi spinge a scrivervi,perchè io non vi conosco....ma solo oggi ho saputo della morte del dott.Pavone. Questa notizia mi ha letteralmente gettata nello sconforto più assoluto perchè mi stava seguendo per avere un bambino....e mi aveva dato speranza...quel bambino che vorrei con tutte le mie forze. Per quanto io possa avere fede,vorrei che anche una sua preghiera possa aiutarmi a realizzare questo sogno....infinitamente grazie...., Teresa

Cara Teresa,

conta pure sulla mia preghiera. Sono certo che il Signore non sarà sordo al tuo amore e alla preghiera comune di noi tutti. Anche il dottore Pavone ora è in una condizione migliore per aiutarla. Di là sono certo che l'accompagnerà con la sua preghiera.

don Salvo

Vi prego, vogliate chiedere una preghiera per mio cognato, a fra Modestino, sta male, ha riscontrato un tumore allo stomaco, sta facendo chemio e radio, ma sta male vogliate esaudire il mio desiderio.

Maria

Cara Maria,

farò il possibile per esaudire il tuo desiderio. Così come mi impegno in prima persona a pregare per tuo cognato.

don Salvo

carissimo Don Salvatore, qualche giorno fa avevo scritto perchè desideravo sapere come mai un sacerdote di San Giovanni Rotondo ha confessato prima me e poi i miei figli (uno per volta) con un compiuter davanti. Non avendo ricevuto risposta (capisco che non c è solo la mia domanda a cui rispondere),riscrivo non per essere polemica .Il fatto è che in quel momento non ci siamo sentiti vicini a DIO. Mi scuso se sono stata scortese e la saluto cordialmente.

Cara Agata,

non riesco minimamente ad immaginare cosa ci facesse un sacerdote con un computer durante la confessione. Forse occupava il tempo libero (tra una confessione e l'altra) lavorando a qualche scritto. Certo non è una cosa solita e può creare qualche distrazione in chi come voi ha visto la scena. Ma non credo debba preoccuparvi in qualche modo. In ogni caso ti prometto che cercherò di fare chiarezza sulla cosa. Sono certo che è stato un episodio sporadico.

Prego per voi. don Salvo

carissimo don Salvatore, le chiedo di nuovo di pregare x me nella tomba di san pio..nn sto bene..ho paura di avere qualcosa di brutto..ho un bambino di 2 anni e mezzo..nn riesco neanche a dormire da quanto sn preukkupata..un abbraccio..

Cara Vincenza,
continuo a pregare per te. Abbi fede. Il Signore è con te. don Salvo

buon giorno padre,mi trovo in una situazione che non ha una soluzione. allora io ho abitato per 4 anni su una famiglia ma loro non mi trattavano cm una persona ma come un oggetto e si comportavano male cn strilli non giustificati ecc...allora il mio fidanzato appena ha trovato un lavoro per non lasciarmi più in quella situazione di sofferenza ha preso una casa in affitto e ci siamo trasferiti adesse però siccome non siamo sposati io sn pronta al passo ma lui non se la sente ancore ma mi ha detto che nel 2012 l'ho faremo ci sposeremo.ma quando vado in chiesa mi guardano i sacerdoti cm la peccatrice e cm faccio?e mi hanno detto di non prendere la comunione ed io e 2 settimane che non la prendo ma sento forte la voglia di prenderla.cm devo fare?non ho detto che e 5 anni che dico il rosario tutti i giorni e orazioni di s.brigida sia da 1 anno che quelle da 12 e faccio anche tante novene.adesso sto facendo quella di s'rita da cascia che mi ha regalato tante grazie.spero di prendere il corpo di cristo al più presto.la ringrazio un abbraccio.preghi per me padre. Aurora


Cara Aurora, essendo una convivente non puoi ricevere l'eucaristia, ma essendo costretto a vivere in questa situazione dalle varie cose successe e avendo progettato di sposarti sentiti ugualmente in comunione con il Signore, ascoltando la sua parola e pregando insieme alla comunità. Quando finalmente ti sposerai, potrai vivere la comunione piena con Lui e con la Chiesa, partecipando pienamente alla celebrazione della santa Messa. Intanto io prego per te e per il tuo futuro marito.

don Salvo

Gentilissimo Don Salvatore. MI farebbe tanto piacere se mi aiutasse a pregare per mia sorella...un tumore ha deciso di portarcela via. Ma lei ha solo 44 anni e due figli..e soprattutto è una persona con un cuore buono. Io sto cercando di mettere tutta l'anima nelle mie preghiere affindandomi alla misericordia di Dio. Ma spesso mi sento una semplice peccatrice che chiede..e con quale diritto io dovrei "ricevere" al posto magari di un'altra preghiera per un altro ammalato. Mi dispiace chiedere ma devo farlo per non far conoscere il dolore ai miei nipotini cosi presto..solo che non ho conoscenze cosi profonde da essere sicura che lo sto facendo bene. Ho fatto un digiuno di 1 settimana, dico ogni giorno il rosario, ho detto la novena a padre pio..cosa altro posso fare affinchè la mia voce arrivi nel cuore di Dio e lui ci aiuti in questo momento difficile...? Nadia

Cara Nadia, mi dispiace molto per tua sorella. Prego con te. Credo che quello che hai fatto è il segno dell'amore che hai per lei e della fiducia che hai nel Signore. Continua ad aver fede e a pregare. Se vuoi chiedere qualcosa a fra Modestino contatta direttamente il convento dei frati cappuccini (082.417500). Dio ti benedica e abbia benevolenza di tua sorella.

don Salvo

Reverendo Don Salvatore, ho, da poco conosciuto questo sito e nell'esprimerLe i miei più sentiti complimenti, anch'io approfitto della Sua disponibiltà, desideroso delle Sue sagge parole di conforto, che in ogni circostanza, riesce a dare . In particolare, Le segnalo una profonda trasformazione dell' azienda in cui presto servizio che, a quuattro anni dal mio futuro pensionamento , prospettta un futuro incerto. Con l'occasione Le chiedo una preghiera particolare,perchè le cose vadano per il meglio e che possa trovare, nel futuro riassetto, un ruolo confacente ad i titoli che nell'ultimo periodo ho acquisito. Con tanta stima

Pietro


Caro Pietro, la tua situazione lavorativa è quella di tanti, purtroppo. Spero che tu possa completare il tuo servizio nelle migliori condizioni, ma sono certo che non prederai l'occasione per essere testimone della tua fede, di essere promotore di giustizia e di speranza. Il titolo più bello da onorare: essere cristiano nella buona e nella cattiva sorte. Dio te ne darà merito. Io prego per te e per tutti i lavoratori (o futuri lavoratori)...

don Salvo

rev.mo don Salvatore le scrivo ancora per chiederLe di pregare per me e la rignrazio per averlo già fatto ,che il Buon Dio abbia misericordia di me e mi conceda la grazia che ho tanto bisogno: di rialzarmi da questa situazione che mi fa penare. Il caro Padre pio diceva a chi si rivolgeva a lui per una grazia: Bisogna fare dolce insistenza al Cuore di Gesu.... E' per questo che le scrivo ancora e faccio dolce insistenza con lei al cuore di Gesu e di Maria e anche su quel Cuore amabile del Santo Padre Pio. Ringraziandola per la sua preghiera presso la tomba di Padre Pio che sono sicuro farà anche per me le invio i piu cordiali e fraterni saluti in Cristo da Emiddio provincia di napoli.

Caro Emmiddio, volentieri continuo a pregare con te e per te. Dio ti benedica. don Salvo

Buongiorno, effettivamente non è una domanda, ma una considerazione alla sua persona dopo aver visto questa mattina Tele Padre PIo. Dopo che è terminata la trasmissione mi sono trovato subito a pensare "Grazie Signore per avermi/ci dato Don Salvatore". Grazie Don Salvatore per essere così aperto e disponibile/misericordioso con gli altri. Grazie

Grazie a te, caro Roberto. La più grande soddisfazione per un sacerdote arriva quando la sua vita diventa motivo di rendimento di grazie e di gloria a Dio. Prega per me. Come io farò per te. don Salvo

Caro Don Salvo, domani è il giorno della mia laurea. Vi prego pregate per me affinchè sia forte e coraggiosa e senza timori affronti questa prova finale. La valutazione non so' cosa mi aspetta sinceramente, spero solo di non deludere la mia famiglia. Mio profondo desiderio è venire a San giovanni Da Padre Pio, che è l'ispiratore della mia vita ,il sollievo dalle mie sofferenze. Un caro saluto.

In bocca al lupo Carla! Un abbraccio da tutti noi. Ce la farai ...

Vuoi fare una domanda a Don Salvatore? Clicca QUI