Rubrica: LEggENDO VIAggIANDO

Lo sapevate che il cavolfiore, usato su una ferita, la decongestiona? E che la salvia favorisce la fertilità? E che la zucca migliora i problemi circolatori?
Questo e tanto altro nelle pagine di Fruttoterapia. Il potere terapeutico di frutta, verdura, cereali, legumi ed erbe edito da Il Punto d’incontro. Il libro di Albert Ronald Morales, che da 30 anni si dedica allo studio della frutta quale importante alternativa terapeutica, offre spunti pratici per la nostra alimentazione quotidiana.

Un libro con informazioni fondamentali alla nostra qualità della vita sulle caratteristiche terapeutiche e nutrizionali di frutta, verdura, legumi, cereali ed erbe. Un manuale, scritto con un linguaggio accessibile a tutti, per migliorare la propria salute attraverso un’alimentazione sana e consapevole.

 

Albert Ronald Morales è nato in Colombia. Da 32 anni si dedica allo studio della frutta, che considera non solo una magnifica fonte di nutrimento, ma anche un’importante alternativa terapeutica. Ecologista convinto, ha creato la prima Banca genetica della fruttoterapia per salvaguardare specie in via di estinzione, catalogando oltre 5.000 specie e 200.000 varietà di frutta. Nell’ambito di un progetto patrocinato dall’ONU ha analizzato e sviluppato cure a base di frutta efficaci contro molte malattie con risultati sorprendenti. Collabora con numerosi programmi radiotelevisivi di diversi Paesi. In qualità di nutrizionista è considerato un’autorità di fama internazionale e tiene conferenze e seminari in tutto il mondo.


Fruttoterapia. Il potere terapeutico di frutta, verdura, cereali, legumi ed erbe | Albert Ronald Morales | Edizioni Il Punto d’incontro – www.edizionilpuntodincontro.it  | 2010 | 224 p. | euro 12,90

 

 

Articoli Correlati