Novena in preparazione alla festa di san Pio

La comunità religiosa di San Giovanni Rotondo si prepara alla Novena in vista della festa di san Pio che si svolgerà il prossimo 23 settembre. Proprio nella notte tra il 22 e il 23 settembre del 1968 Padre Pio lasciò la vita terrena. In questa importante occasione ecco il programma delle celebrazioni eucaristiche che, anche quest’anno, si preannunciano ricche di momenti di preghiera.
 

Nella chiesa inferiore di san Pio le celebrazioni eucaristiche alle 18 da martedì 14 a sabato 18 (martedì 14 presiede da Michele Castoro, arcivescovo della diocesi Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo; mercoledì 15 presiede Angelo Apina, vescovo di Sulmona; giovedì 16 presiede Emery Kabongo Kanundowi, arcivescovo di Luebo; venerdì 17 presiede Vincenzo Pelvi, arcivescovo militare per l’Italia; sabato 18 presiede Calogero Peri, vescovo di Caltagirone). Nella chiesa di san Pio domenica 19 alle 11.30 la celebrazione presieduta da Michele Giordano, arcivescovo emerito di Napoli mentre alle 18 presiede Piero Marini, arcivescovo di Matirano. Lunedì 20 settembre alle 9.30, nella chiesa di santa Maria delle Grazie, la commemorazione delle stimmate di san Pio presieduta da fra Francesco Colacelli, ministro provinciale della provincia di sant’angelo e Padre Pio; alle 18 nella chiesa inferiore di san Pio la celebrazione presieduta da Domenico Sorrentino, vescovo di Assisi, Nocera Umbra, Gualdo Tadino.

Martedì 21 settembre alle 10 nella chiesa di san Pio la celebrazione per il personale e i degenti di Casa Sollievo presieduta dall’arcivescovo Michele Castoro e alle 18 nella chiesa inferiore la celebrazione presieduta da Giuseppe Piemontese, custode generale della Custodia del Sacro Convento d’Assisi.

 

Articoli Correlati