Peppe Voltarelli in concerto

Peppe Voltarelli in concerto a San Giovanni Rotondo. L’appuntamento è per mercoledì 8 settembre alle 21.30 nella centralissima piazza Europa. L’evento rientra nella programmazione della festa patronale di santa Maria delle Grazie che si svolge nella cittadina garganica dall’8 al 10 settembre.

Il cantautore, scrittore, attore di cinema e teatro ha fondato nel 1991, insieme a Franco Catalano, Salvatore De Siena, Massimino Cacciacarne e Amerigo Sirianni, Il Parto delle Nuvole Pesanti, band diventata famosa per la sua musica rock folk sperimentale.
Nel 2008 ha debuttato con uno spettacolo (scritto e recitato da Alessandro Langiu) al festival teatrale di Festambiente Sud a Vico del Gargano. Sulla scena Peppe Voltarelli che suona e recita la parte di un suonatore per matrimoni nella Puglia delle fabbriche tra Brindisi, Taranto e Manfredonia. Lo spettacolo, di forte impatto emotivo, ha posto l’attenzione sulle morti bianche e sulla situazione drammatica delle famiglie pugliesi che hanno perso i propri cari per malattie avute sul posto di lavoro.

Voltarelli è un artista che coinvolge e trascina il pubblico grazie alla sua dirompente energia e originalità; proprio lo scorso 22 agosto, con Davide Van de Sfroos, ha sorpreso ed entusiasmato piacevolmente il pubblico dell’Umbria Folk Festival.

Nella foto: Peppe Voltarelli

Articoli Correlati