Primo raduno del Gargano “Exclusive Truck & Car Day”

Sabato 29 e domenica 30 camion, tir, auto e moto si radunano per un weekend all’insegna della fede ma anche del divertimento

— Grande attesa a San Giovanni Rotondo per il 1° raduno del Gargano “Exclusive Truck & Car Day” che si svolgerà il 29 e 30 settembre. L’evento, patrocinato dal Comune di San Giovanni Rotondo e dal Parco Nazionale del Gargano, è stato organizzato dall’agenzia Uniqus Eventi di Peppe Cautillo, il quale ha voluto fortemente lo svolgimento di questa manifestazione nella città di San Pio. E’ nota la devozione dei camionisti per Padre Pio, tantissimi infatti i calendari o le immagini sacre del santo che gli autisti conservano nelle loro cabine.

L’evento oltre ai camion e ai tir è aperto anche alle auto e alle moto che si raduneranno per un weekend all’insegna della fede ma anche del divertimento. La manifestazione è realizzata inoltre grazie alla collaborazione dell’Associazione East Coast Truck Team, del gruppo Sarni, del gruppo Gescav e alla media partnership del Mattino di Foggia e Provincia.

Ecco il programma della manifestazione:

Sabato 29 settembre

Ore 9.30 arrivo e registrazione dei partecipanti in Piazza Madre Teresa di Calcutta

Ore 17.00 sfilata dei tir dinanzi al Santuario di Santa Maria delle Grazie, dove riceveranno la benedizione da parte dei frati cappuccini. Subito dopo sfilata per le vie della città.

Ore 20.00 serata musicale (Piazza Madre Teresa di Calcutta)

Domenica 30 settembre

Ore 8.30 visita al santuario e ai luoghi di San Pio da parte dei partecipanti e degli accompagnatori

Ore 10.00 Messa del Camionista (Chiesa di San Pio)

Ore 11.30 prove dimostrative su strada (piazza Madre Teresa di Calcutta)

Ore 17.00 Premiazione

Ore 19.30 saluto e cena

Martedì 25 settembre 2012, ore 22.48

Articoli Correlati