Artefacendo Unplugged Experience, seconda edizione del contest acustico

In palio un premio della critica di 400 euro assegnato da una giuria di esperti

— I Laboratori Urbani Artefacendo di San Giovanni Rotondo indicono la seconda edizione dell’Artefacendo Unplugged Experience, contest acustico aperto a tutti i generi musicali, a tutti gli artisti (singoli, duo, trio, ecc.) e a tutte le band in cui “staccare la spina”!

Unplugged, infatti, è il participio passato del verbo to unplug, che significa proprio questo: staccare la spina. Ciò a sottolineare che le esecuzioni dei musicisti saranno tutte in versione rigorosamente acustica. Non sono pertanto ammessi in backline: batteria e chitarre elettriche. È consentito l’utilizzo del basso, delle percussioni e degli strumenti a fiato.

Il contest, organizzato in collaborazione esclusiva con “La 25ma Ora” di San Giovanni Rotondo, mette in palio un premio della critica di 400 euro, assegnato da una giuria di esperti, ed un premio del pubblico di 200 euro al gruppo che riceverà il maggior numero di consensi dal pubblico dalla prima all’ultima serata.

Le iscrizioni, completamente gratuite, scadono il 27 ottobre 2012.

Vincitori della prima edizione sono stati i sangiovannesi “The Unsuiteds”, a cui il contest ha portato molto bene. Formatasi per l’occasione, infatti, la band è riuscita in breve tempo a farsi apprezzare anche a livello nazionale con l’EP “Leaves Without Trees”, strappando alla casa discografica Interludio di Milano il primo contratto discografico.

Info e regolamento completo su www.artefacendo.it

Sabato 29 settembre 201, ore 21:10

Articoli Correlati