Giornata dedicata a san Michele Arcangelo

Sabato 29 settembre momento di preghiera presso il monumento simbolo della fede e della solidarietà del popolo sangiovannese

Sabato 29 settembre una giornata dedicata a san Michele Arcangelo con un momento di raccoglimento e preghiera presso il monumento simbolo della fede e della solidarietà del popolo sangiovannese al km 3 della strada statale Foggia-San Giovanni Rotondo.

Nel ricordare un tragico evento avvenuto l’8 maggio 1978 quando miracolosamente un bus, che trasportava turisti e cittadini dalla città di san Pio a Foggia, non si ribaltò e tutti (tranne l’autista) rimasero illesi, tutta la cittadinanza alle 16.30 si raduna davanti al monumento di benvenuto alla montagna sacra.

L’evento è presieduto da Padre Marciano Morra, segretario generale dei gruppi di preghiera nel mondo; intervengono il primo cittadino di San Giovanni Rotondo Luigi Pompilio, il giornalista Giulio Siena e Franco Impagliatelli, presidente di Radio Montecalvo.

Per chi vorrà visitare il monumento la ditta dei trasporti Centra mette a disposizione dei bus navetta gratuiti.

Intanto lo Sportello Energia Ambiente, Confcommercio PMI di San Giovanni Rotondo, fa sapere di aver provveduto ad illuminare la statua. Il progetto, realizzato da Franco Di Cosmo, consente di illuminare di notte gratuitamente, automaticamente e in pieno rispetto dell’ambiente la statua; all’alba le luci si spengono e il sole ricomincia ad illuminarla. Il progetto persegue il duplice obiettivo di rendere visibili e tangibili potenzialità e modalità di funzionamento dell’energia solare oltreché di intervenire garantendo la visibilità a turisti e non di un’opera particolarmente cara alla cittadinanza.

Martedì 25 settembre 2012, ore 22.38

Nella foto: la statua di san Michele illuminata alle 22 della sera

Articoli Correlati