Fanoje di San Giuseppe

Appuntamento a lunedì 19 marzo con i tradizionali falò per le strade della città
Domenica 11 marzo 2012, ore 18.39 -

Ogni anno, in occasione della festa di san Giuseppe, a San Giovanni Rotondo si organizzano le Fanoje, i caratteristici falò nelle strade della città.

Giunta alla sua dodicesima edizione, le Fanoje di San Giuseppe, sono un evento imperdibile per gli appassionati della tradizione. All’evento possono partecipare tutti per concorrere ai premi finali messi in palio. Ai primi 15 iscritti verranno distribuiti 5 Kg di patate, 5 Kg di farina, 1,5 Kg di salsicce, 5 litri di vino, 2 Kg di pane e 2 quintali di legna da ardere.

Lunedì 19 marzo, alle 19.30, la commissione – composta da alcuni membri dell’ associazione Arte, Cultura e Spettacolo Luigi Amigò e da un rappresentante comunale – valuterà le Fanoje. In caso di condizioni climatiche avverse la manifestazione verrà rinviata a data da destinarsi. Le premiazioni avverranno in un contesto festoso all’interno del “Piazzale ITCA” il 24 marzo alle 20. La manifestazione si concluderà il 26 marzo, durante la “Festa dell’Annunziata” nella chiesetta dell’ITCA alle ore 18.30 con la celebrazione eucaristica.

Articoli Correlati