Bambini a teatro!

Venerdì 6 agosto alle 21 in piazza dei Martiri lo spettacolo teatrale “La leggenda di Peter Pan” della compagnia teatrale “Il cerchio di Gesso”. L’iniziativa rientra nella programmazione “R … estate in città” organizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con la Pro Loco di San Giovanni Rotondo. Con la regia di Simona Gonella, si potrà gustare uno spettacolo incantevole che vede come protagonista il leggendario Peter Pan.
 

In scena tre attori, che come gli antichi cantastorie viaggiano con il loro vecchio “carretto” (un apecar di lontana memoria) e si portano dietro tutto il necessario per costruire i diversi ambienti della storia e si trasformano in Wendy, Uncino e Spugna e Peter, ovviamente.
Arrivano in teatro proprio quel giorno e proprio a quell’ora di fronte ad una platea di bambini perché con loro e per loro voglio fare rivivere le avventure del piccolo bambino che non voleva crescere.

Ed è ai bambini come lui che gli attori vogliono parlare, per loro vogliono “cantare” le sue gesta eroiche, per loro che adulti ancora non sono e per i quali Peter può diventare un compagno di giochi, un amico con cui condividere le ansie e le gioie di un presente fatto di immaginazione e stupore e di un futuro ancora tutto da costruire.
Alla fine saranno pronti a ripartire per un altro teatro, un altro incontro con altri bambini, lasciando nell’aria la presenza magica della leggenda di Peter Pan.

 

Lo spettacolo doveva svolgersi oggi ma è stato rimandato causa maltempo.
 

Articoli Correlati