Wanda Poltawska a San Giovanni Rotondo

Wanda Poltawska, amica e collaboratrice di Giovanni Paolo II, sarà ospite dei frati cappuccini domenica 14 febbraio alle 19.30 nell’auditorium “Maria Pyle”della chiesa di san Pio, a San Giovanni Rotondo per presentare il suo ultimo libro “Diario di un amicizia. Epistolario con Karol Wojtylia”, delle Edizioni San Paolo.

La donna, oggi 88enne, fu legata al santo padre da una lunga ed intensa amicizia, come testimoniano le numerose lettere che i due si scambiarono in 55 anni di vita. L’episodio che ha contribuito a rendere famosa la donna è riconducibile in qualche modo anche alla storia di san Pio. Ammalatasi di tumore nel 1962, la donna ne parlò con l’allora vescovo di Cracovia, il futuro Giovanni Paolo II, che prese subito carta e penna e scrisse al frate cappuccino chiedendogli di ricordare la donna gravemente malata nelle sue preghiere. E così avvenne. Wanda, come attestano i referti medici, guarì inspiegabilmente dal tumore poco prima di sottoporsi ad un disperato intervento chirurgico.

Sarà un San Valentino diverso per tutti coloro che vorranno recarsi ad ascoltare l’incredibile testimonianza di vita che accomuna Wanda Poltwaska a quella di due personaggi straordinari, padre Pio e Giovanni Paolo II.
Per accedere all’auditorium “Maria Pyle” è necessario munirsi preventivamente di biglietto-invito gratuito presso l’ufficio pellegrinaggi della Chiesa di san Pio.
 

Info. 0882.417500

Nicola Fiorentino

Nella foto: Wanda Poltawska
 

Articoli Correlati