Fondi per l’Abruzzo

 

Il comune di San Giovanni Rotondo partecipa alla ricostruzione del "Centro per i Disturbi dello Spettro Autistico" all’interno del servizio di neuropsichiatria infantile dell’ASL dell’Aquila al fine di ripristinare un servizio per i numerosi bambini soggetti a psicosi infantile e alle loro famiglie.

Il centro sarà in grado di scoprire diagnosi precocissime che potrebbero permettere interventi terapeutici veramente efficaci al punto da consentire la guarigione di un discreto numero di casi e la riduzione drammatica della gravità della patologia conseguente allo sviluppo ottimale del linguaggio e delle capacità cognitive nei restanti casi.

Il contributo consentirà di rilanciare il lavoro di formazione dei pediatri introducendo un nuovo strumento di screening (M-CHAT) ed attivando un’attività di trattamento precoce ed intensivo (circa tre mesi) in regime ambulatoriale o di Day Hospital.

"Ringrazio a nome dell’Amministrazione"dice un soddisfatto Gennaro Giuliani, sindaco di San Giovanni Rotondo"tutti i cittadini e le associazioni che hanno voluto far sentire la propria vicinanza e fratellanza alle genti d’Abruzzo. La nostra Città sa sempre mostrare il proprio volto straordinariamente umano".

Infatti, il comune della cittadina garganica- sin dalle prime tragiche ore del sisma che colpì L’Aquila – aprì un conto corrente per raccogliere fondi volontari giungendo a raccogliere la ragguardevole cifra di 28.275,42 euro.

 

Articoli Correlati