Un fonendo per il medico che smette di fumare 2012

Il vincitore dell’ottava edizione in Casa Sollievo della Sofferenza è il dottor Nazario Caruso

Martedì 20 dicembre 2011, ore 18.33 -

Prosegue l’iniziativa giunta al suo 7° anno consecutivo e si allarga ulteriormente la “no smoke area” tra i medici di “Casa Sollievo della Sofferenza”. Anche quest’anno 2011, a dicembre, è stato aggiudicato un fonendoscopio tra i medici del nostro ospedale che hanno deciso di smettere di fumare.

Il vincitore di quest’anno è stato il dottor Nazario Caruso (nella foto), che, come da norma ormai consolidata, si è benevolmente sottoposto al test antidoping: la misurazione dell’ossido di carbonio sull’aria espirata (test utilizzato normalmente con i pazienti, nell’ambulatorio antifumo), risultandone pulito. L’iniziativa, partita anni fa dal responsabile dell’Ambulatorio antifumo, dott. Vito D’Alessandro, della U.O. di Medicina Interna di “Casa Sollievo della Sofferenza”, diretta dal professor Gianluigi Vendemiale, con l’interessamento del dott. Leonardo Miscio della Direzione Sanitaria, diretta dal dott. Domenico Di Bisceglie, è indirizzata a tutti i medici dell’ospedale e prevede l’assegnazione di un premio, oltremodo simbolico, un fonendoscopio, per incoraggiare i medici fumatori a smettere di fumare.

Per quanti fossero interessati a smettere di fumare: prenotare visita ambulatoriale allo 0882-41.68.88 per l’Ambulatorio Anti-Fumo della Medicina, c/o il Poliambulatorio “Giovanni Paolo II”, muniti di Impegnativa per visita di MEDICINA INTERNA.

Articoli Correlati