Assegnato il Premio “Exempla Trahunt”

L’ufficio di zona della Confcommercio premia chi si è distinto sul territorio in ambito imprenditoriale, culturale e sportivo

Domenica 25 dicembre 2011, ore 11.49 -

Assegnato il Premio “Exempla Trahunt” dalla Confcommercio locale. Il premio, giunto alla settima edizione, va a chi si è più distinto nei campi dell’imprenditoria, della cultura e dello sport-spettacolo nell’anno appena trascorso. La cerimonia si è svolta nei giorni scorsi nella sala convegni dell’Hotel Parco delle Rose insieme al convegno dal titolo: “I Giovani e il Lavoro attraverso l’accesso al credito”.

Al convegno hanno partecipato circa 300 giovani delle scuole medie superiori locali oltre ad un folto gruppo di imprenditori e a numerose autorità. Dopo i saluti del presidente regionale della Confcommercio Matteo Biancofiore, del vice-sindaco del Comune di San Giovanni Rotondo Antonio Carriera e del direttore dell’APEAC Umberto Affinita, la cerimonia. I premi a giudizio del comitato manifestazione Confcommercio composto da: Matteo Biancofiore, Michele Bocci, Franco Budrago, Mario Campanile, Francesco Di Cosmo, Mario Di Giorgio, Ester Fini, Francesco Fini, Francesco Gorgoglione e Mario Mangiacotti, sono stati assegnati a: Premio per l’imprenditoria  a Sottolestelle srl di San Giovanni Rotondo; Premio alla Cultura al Primo Circolo Didattico Michele Melchionda di San Giovanni Rotondo; Premio allo Spettacolo alla Compagnia di Teatro Popolare Clan di Cocktail di San Giovanni Rotondo. I relativi curricula e le relative motivazioni riferite ai premiati, così come la loro enunciazione, sono state curati da Marianna Falcone. La regia del convegno è stata sapientemente curata da Francesco Di Cosmo.

L’appuntamento a dicembre 2012 per l’ottava edizione del Premio Exempla Trahunt, diventata ormai tradizione Confcommercio sul territorio di San Giovanni Rotondo.

Articoli Correlati