Terzo appuntamento con Estatefacendo

Ai Laboratori Urbani Artefacendo c’è Stefano Piedimonte

— Domani, giovedì 18 luglio alle 21 terzo appuntamento con la kermesse culturale “Estatefacendo”, organizzata dai Laboratori Urbani Artefacendo di San Giovanni Rotondo nel cortile dell’ex mattatoio comunale.

Ospite della serata Stefano Piedimonte. Nato nel 1980 a Napoli, si è laureato all’università “L’Orientale”, ha lavorato per quotidiani e settimanali occupandosi principalmente di cronaca nera. Fino al 2012 ha è stato redattore al Corriere del Mezzogiorno. I suoi racconti sono pubblicati su Corriere della Sera, Il Fatto Quotidiano, Satisfiction, Corriere del Ticino e altri. A settembre Guanda pubblicherà il suo secondo romanzo, “Voglio solo ammazzarti”.

Con il romanzo “Nel nome dello zio” (Guanda, 2012) ha creato un vero e proprio pulp partenopeo nel quale racconta attraverso una storia ricca di intuizioni geniali una società italiana ancora marcatamente viziata dall’illegalità. La cifra stilistica diretta ed essenziale è impreziosita da una pungente ironia.

L’incontro, in collaborazione con i Presidi del Libro di San Giovanni Rotondo, sarà moderato da Giuditta Palumbo, collaboratrice di Tv Gargano.

L’appuntamento con Stefano Piedimonte anticipa il gran finale di giovedì 25 luglio con “Aspettando Provo.corto”, nel corso del quale il pubblico sceglierà l’ultimo dei cortometraggi che farà parte della rosa di quelli in concorso per l’edizione 2013 di “Provo.corto” all’interno della sesta edizione del Gargano Film Fest, ideato e diretto dall’associazione culturale Provo.cult.

www.artefacendo.it

Articolo pubblicato mercoledì 17 luglio 2013 alle ore 12.20

Articoli Correlati