Ricerca

Sabato 14 maggio la S.S. Lazio sostiene la campagna “Adotta una cellula” contro la SLA di Casa Sollievo

Mercoledì 11 maggio 2011, ore 10.46

- Sabato 14 maggio alle 18, nella penultima partita del campionato di serie A, la S.S. Lazio sosterrà “Adotta una cellulla”, la campagna di fund-rising contro la SLA, sclerosi laterale amiotrofica, dell’Irccs Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.
Prima dell’inizio della partita contro il Genoa, lo speaker dello stadio Olimpico di Roma leggerà un appello a favore dell’adozione delle cellule staminali cerebrali utilizzate nella ricerca contro la SLA e le malattie neurodegenerative.

Sui maxi schermo, invece, sarà trasmesso lo spot con Raoul Bova nelle vesti di testimonial dell’iniziativa. I fondi raccolti andranno a finanziare la ricerca sulla SLA e sulle malattie neurodegenerative del professor Angelo Vescovi, direttore scientifico dell’ospedale di San Pio. Come è già noto, nei prossimi mesi, l’equipe di Angelo Vescovi darà il via al trapianto sperimentale di staminali cerebrali umane sui pazienti affetti da Sclerosi Laterale Amiotrofica, una delle più letali malattie neurodegenerative oggi in circolazione.

Per ulteriori informazioni su come donare o per informarsi sullo stato della sperimentazione, è possibile chiamare il numero verde gratuito 800 011 011 o consultare il sito www.adottaunacellula.org.

Nicola Fiorentino

Articoli Correlati