Notte bianca a San Giovanni Rotondo

Conclusa la prima edizione con grande successo di partecipazione tra spettacoli, degustazioni e musica

Domenica 14 agosto 2011, ore 12.10

- Grande successo per la prima edizione della Notte Bianca a San Giovanni Rotondo che si è svolta ieri con grandissima partecipazione. Tra numerosi cittadini, turisti e fuori sede la cittadina garganica si è “riempita” in lungo e in largo realizzando un evento di grande consenso.

Mostre di artigianato, degustazione di prodotti tipici, musica popolare in via Basalemme e in corso Regina Margherita, artisti di strada, esibizione di scuole di calcio e di ballo in piazza dei Martiri, musica live, sfilata dei bersaglieri e gruppi in maschera. E per finire Leone di Lernia e il dj Raf Marchesini.

È stato possibile visitare anche il vecchio mulino nel centro storico – che ieri ha ripreso ad animarsi – dove anni fa si lavorava il grano.

Tutti gli ingredienti per una notte bianca coi fiocchi che, complice della bella serata, del “sabato”, dei tanti fuori sede rientrati per pochi giorni e del passaparola nei comuni limitrofi è riuscita nel suo intento. Una notte all’insegna del divertimento e della tradizione che ha interessato i tanti turisti che visitano la città di Padre Pio in questi giorni.

Nella foto: suonatori e cantori locali in una foto di A.A. Tundis

Articoli Correlati