Concorso fotografico

Scatti di solidarietà è il titolo dell’iniziativa è promossa da Euromediterranea attraverso il sito SpazioSociale.it

Venerdì 10 giugno 2011, ore 10.48

- ‘Scatti di solidarietà’. Immagini che stimolano riflessioni, che raccontano gesti solidali, che avvicinano al mondo del bisogno, dell’esclusione sociale, delle povertà. Foto capaci di raccontare storie di migranti, di accoglienza, di volontariato, di politiche di welfare.

Questo il tema della prima edizione del concorso fotografico promosso da Euromediterranea Pianificazione & Sviluppo, con il supporto tecnico di Medtraining, nell’ambito del Progetto C.A.S.A. (Capitanata aperta, solidale ed accessibile), l’iniziativa finanziata dalla Regione Puglia – assessorato al Welfare – che ha dato vita al sito www.spaziosociale.it.

Da due anni, ormai, Spazio Sociale attraverso la pubblicazione di video, notizie e documenti svolge un ruolo di informazione sociale con l’obiettivo di migliorare l’accesso ai servizi socio-sanitari e socio-assistenziali a disposizione dei cittadini. Ed è proprio sulle diverse interpretazioni del concetto di solidarietà, tanto diffuso ed anche un po’ abusato, che si basa il concorso di foto, la cui giuria sarà composta da esperti dell’arte fotografica e professionisti del sociale. La partecipazione al concorso è libera e senza restrizioni o limitazioni di età.

I concorrenti saranno suddivisi, per la fase di valutazione tecnica e la relativa premiazione, in due diverse categorie: quella dei giovani comprendente tutti i concorrenti che alla data di emanazione del presente Bando non abbiano ancora compiuto 18 anni di età; quella degli adulti comprendente tutti gli altri partecipanti. L’iscrizione al concorso avviene registrandosi on-line all’indirizzo www.spaziosociale.it/concorso ed inviando le immagini attraverso le procedure indicate nel sito. Le fotografie, dunque, possono essere presentate solo in formato digitale e devono avere una dimensione massima non superiore a 5 MB ed essere in formato jpg. Per inviare le foto c’è tempo fino a domenica 3 luglio.

La cerimonia di premiazione avverrà entro la fine dello stesso mese presso la sede del Centro Lego in occasione della consegna dell’annuale premio omonimo.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 12, i seguenti recapiti telefonici 0881/618594 – 0881/684956; oppure visitare il sito www.spaziosociale.it

Articoli Correlati