Associazione Deo Gratias, incontro ufficiale

Si parla della Giornata del Ringraziamento e sul Centenario dalla venuta di Padre Pio

Venerdì 10 giugno 2011, ore 21.59

- L’associazione culturale “Deo Gratias” organizza il suo primo incontro ufficiale con i tanti devoti di Padre Pio per illustrare su come intende collaborare con le autorità preposte per promuovere l’istituzione della ”Giornata del Ringraziamento“, da celebrarsi il 28 luglio di ogni anno e, del “Centenario” dalla venuta di Padre Pio a San Giovanni Rotondo (1916-2016).

L’appuntamento è previsto per mercoledì 22 giugno 2011 dalle 17 alle 18,30 nel Palazzo di Città di San Giovanni Rotondo.

Ci prodigheremo affinché venga innanzitutto riconosciuto ufficialmente il 28 luglio come Giorno del Ringraziamento – spiega il presidente pro tempore Costanzo Bocci -, cosa già fatta dai Frati Cappuccini Provinciali nel loro Capitolo, come secondo punto, ci impegneremo nel sensibilizzare la Comunità Sangiovannese nel raccogliere tutte le nostre potenzialità socio-culturali per calendarizzare i 365 giorni del Centenario di progetti inerenti all’evento che ha segnato per la nostra comunità una svolta di VITA certamente positiva. Nella nostra comunità è già attiva una raccolta fondi per erigere un Monumento – unico – raffigurante Padre Pio giovane che verrà collocato nella piazzetta S. Croce di San Giovanni Rotondo, il 28 luglio 2016.”

Info: www.deogratias.it

Articoli Correlati