La Puglia partecipa al Magic Italy in Tour 2011

Il roadshow del turismo pugliese parte giovedì 5 maggio in vari paesi d’Europa

Martedì 3 maggio 2011, ore 10.45

- L’assessore Silvia Godelli, rende noto che l’Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo della Regione Puglia partecipa al “Magic Italy in Tour”, il progetto per la promozione del turismo italiano che percorre le principali piazze europee ed al quale partecipano sei paesi europei: Belgio, Olanda, Germania, Francia, Svezia e Spagna, ognuno per mettere in evidenza le proprie eccellenze culturali, enogastronomiche e turistiche. Il roadshow pugliese partirà giovedì 5 maggio da Bruxelles per procedere verso Amsterdam, dal 12 al 15 maggio, poi Amburgo (dal 17 al 20), e Parigi dal 26 al 30 maggio. In giugno la Puglia continuerà il tour a Stoccolma (dal 21 al 24); in luglio doppia tappa in Spagna, con permanenza a Barcellona (dal 14 al 17 luglio) e a Madrid (dal 21 al 24 luglio).

Magic Italy in Tour, promosso dal Ministero del Turismo assieme alle Regioni italiane in collaborazione con Enit e Ministero delle Politiche Agricole, prevede un palinsesto di eventi, spettacoli, presentazioni, degustazioni, incontri e workshop della durata di quattro giorni per ciascuna città europea visitata. Ogni tappa sarà accompagnata da un’intensa attività di comunicazione che garantirà ampia visibilità internazionale alla Puglia. L’iniziativa si rivolgerà soprattutto agli operatori del settore turistico ed agroalimentare dei diversi Paesi, con l’obiettivo di costruire e consolidare relazioni economiche e di affari e di favorire l’incoming turistico dall’estero.

Per l’evento è stato creato il sito www.italyvisitsyou.com , su cui è possibile trovare informazioni su tutte le attività.

Articoli Correlati