Corso di aggiornamento in tema di

Iscrizioni aperte per il corso di aggiornamento in tema di “Adenomi Ipofisari”. L’evento è organizzato dalla Unità Operativa di Neurochirurgia dell’Ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo e si rivolge a medici di tutte le specializzazioni.

Fornire le evidenze aggiornate in tema di diagnosi, trattamento, tecnologie/metodiche chirurgiche e follow-up nonché porre l’attenzione sull’importanza della gestione multidisciplinare.
Questi gli obiettivi del convegno che si svolge sabato 20 novembre nell’auditorium “Pasquale Trecca” dell’Ordine dei Medici-Chirurghi della provincia di Foggia.

Coinvolgendo sia “tecnici” che pazienti si farà il punto sulla integrazione medicina del territorio e medicina ospedaliera prendendo spunto dagli adenomi ipofisari che ben si prestano a tali considerazioni.

Numerosi gli interventi della giornata di personalità di spicco del panorama regionale nonché la presenza dell’assessore alla sanità della Regione Puglia, dott. Tommaso Fiore. Responsabile scientifico dell’evento il dottor Domenico Catapano, mentre il presidente onorario è il Professor Vincenzo D’Angelo che, proprio nei giorni scorsi dalla cittadina garganica, è stato premiato per essersi distinto in qualità di esperto nel settore e medico di grande umanità.

Articoli Correlati