BITREL, Borsa Internazionale del Turismo Religioso, dei Pellegrinaggi e dei Cammini

Gli operatori che intendono essere inseriti nel catalogo possono iscriversi entro e non oltre il 12 ottobre

BITREL, la Borsa Internazionale del Turismo Religioso, dei Pellegrinaggi e dei Cammini si svolge tra Foggia e San Giovanni Rotondo dal 24 al 28 ottobre 2012.

Gli operatori che intendono essere inseriti nel catalogo possono iscriversi entro e non oltre il 12 ottobre.

Il programma della 3a edizione di BITREL è ricco di appuntamenti diffusi sull’intero territorio regionale, ad iniziare dall’educational tour, che anche quest’anno si svolgerà in varie località, tra i Monti Dauni e il Gargano per concludersi a Bari. Negli stessi giorni, tra le sedi di Lecce e Brindisi, si svolgerà la seconda Conferenza Internazionale organizzata dall’Università del Salento sul tema del Turismo Religioso, con la partecipazione di 16 università internazionali che si daranno appuntamento nella capitale del barocco per affrontare – in questa edizione – il rapporto tra sviluppo del turismo devozionale e ambiente: un rapporto virtuoso, lento, riflessivo, responsabile e sostenibile. La Fiera di Foggia ospiterà invece la seconda edizione di “Vie Sacre del Sud”, il “Salone dei Percorsi e delle Manifestazioni del Sacro in Puglia”, che da quest’anno sarà affiancato dal nuovo Salone “Vie Sacre” (viesacre.bitre.it), nato da un partenariato internazionale per raccontare “Percorsi e Manifestazioni del Sacro lungo la Via Francigena”.

Domanda e offerta si incontrano il 27 ottobre, presso il Convento dei Frati Cappuccini di San Giovanni Rotondo – Santuario di Padre Pio, dove si terrà la terza edizione del workshop internazionale del mercato turistico religioso e devozionale. Per una giornata, la sede prestigiosa e autorevole dell’Auditorium Maria Pyle sarà dedicata esclusivamente al B2B (business to business).

http://viesacre.bitrel.it/

Mercoledì 4 ottobre 2012, ore 9.49

Articoli Correlati