Convegno su stalking e maltrattamenti in famiglia

Giovedì 29 novembre a San Giovanni Rotondo un evento promosso dal Movimento Internazionale Antistalking, Antipedofilia e Pari Opportunità

—- “Stalking e maltrattamenti in famiglia” è il titolo del convegno che si svolge a San Giovanni Rotondo giovedì 29 novembre alle 15:30 nel Centro di Spiritualità. L’evento è promosso dal Movimento Internazionale Antistalking, Antipedofilia e Pari Opportunità, unitamente all’Associazione ‘Don Giuseppe Prencipe’ e alla BCC di San Giovanni Rotondo.

“Spesso si valutano gli episodi di violenza contro le donne come dei casi isolati, – ricorda Antonella Miscio, promotrice dell’incontro – causati da demenza o raptus. Questo atteggiamento giustificativo così diffuso nei confronti di chi usa violenza è sbagliato. Bisogna cambiare innanzitutto il modo di pensare. Per quanto riguarda le leggi, in Italia un provvedimento contro lo stalking esiste già da tre anni, ma non basta. Bisogna cambiare la cultura, facendo sensibilizzazione all’intera cittadinanza e prevenzione alle nuove generazioni, perché interventi repressivi non sono sufficienti a fronteggiare un emergenza sociale come questa.” A conclusione del convegno sarà presentato “halpy”, il geolocalizzatore che il Movimento Internazionale Antistalking, Antipedofilia e Pari Opportunità fornisce alle donne che hanno sporto denuncia, le quali, grazie a questo dispositivo, possono usufruire di una maggiore tutela attivando all’occorrenza le forze dell’ordine.

Lunedì 26 novembre 2012, ore 20.00

Articoli Correlati