5 euro per la vita

Parte la campagna di raccolta fondi dell’ufficio missionario provinciale dei Frati Cappuccini per i piccoli del Ciad

Sabato 16 aprile 2011, ore 13.07

- E’ partita nei giorni scorsi la campagna di raccolta fondi dell’ufficio missionario provinciale dei frati cappuccini in favore dei bimbi del Ciad, dove, da più di 40 anni ormai, la comunità dei frati cappuccini della Provincia di Sant’Angelo e Padre Pio cerca di alleviare le sofferenze di una delle nazioni più povere dell’Africa.

<<Come ogni anno – si legge nel comunicato di fra Franco Gitto (nella foto), responsabile dell’animazione missionaria – sta giungendo il tempo in cui è necessario vaccinare i bambini per garantire la loro sopravvivenza e una vita più lunga. La quaresima è tempo di penitenza e di conversione, da ricercare e attuare attraverso una carità attiva e operosa, così come ci suggerisce la parola di Dio>>.

Scopo della campagna di raccolta fondi è rifornire di vaccini gli 8 dispensari nelle comunità di Timberì, Gorè, Bam e Baibokoum, per un totale di 6.000 vaccinazioni. Per donare fondi alle missioni dei frati cappuccini in Africa è possibile utilizzare il conto corrente postale 00162719 (info 0874 822377).

Nicola Fiorentino

Articoli Correlati