Colori in forma

Ai Laboratori Urbani Artefacendo il primo corso di pittura e grafica d’arte

– Ai Laboratori Urbani Artefacendo parte il primo corso di pittura e grafica d’arte, con interi moduli didattici dedicati al disegno e all’incisione, per dare forma alle opere più svariate.

Colori in forma è infatti un laboratorio, nato in risposta all’iniziativa “La campagna delle idee”, proposto quest’anno a tutti gli interessati ed appassionati del genere, ed aperto sia ai principianti che agli esperti che intendano approfondire la propria conoscenza.

Il corso si svilupperà con cadenza settimanale e sarà organizzato per fasce d’età.

Dalle tecniche basilari del disegno si passerà all’acquisizione delle tecniche pittoriche, fino a giungere alle tecniche incisorie come la xilografia e la stampa a monotipo.

A fine corso verrà rilasciato un attestato (che vale 1 punto di credito per le scuole superiori) e sarà allestita un’esposizione dei lavori realizzati.

Il corso, che rappresenta un’occasione da non perdere per la sua natura pluridisciplinare (contiene un intero modulo didattico dedicato all’incisione), sarà tenuto da due artisti emergenti nel mondo dell’arte contemporanea internazionale, Ramona Palmisani e Matteo Nardella.

I due docenti, diplomati all’Accademia di Belle Arti di Foggia, hanno presenziato con mostre di alto prestigio alla dodicesima edizione Concorso Internazionale Visionarie Roma ed alla quattordicesima edizione del Concorso Internazionale Arte in Arti e Mestieri Suzzara di Mantova, la prima, ed alla sesta Biennale d’arte Internazionale a Montecarlo, alla Paylasilan Isaret II di Istanbul e Ankara (Turchia), e alla settima ed ottava Biennale Internazionale di Incisione città di Monsummano Terme (Pistoia), il secondo.

Entrambi saranno presenti all’Open Day Artefacendo, in programma per venerdì 12 settembre 2014, a partire dalle ore 17, presso i Laboratori Urbani, dove risponderanno alle domande degli interessati, esporranno alcune loro creazioni e allestiranno un piccolo laboratorio dimostrativo.

Informazioni ed adesioni su info@artefacendo.it o al 366.94.04.991

www.artefacendo.it

Articolo pubblicato domenica 7 settembre 2014 alle ore 21.15

Articoli Correlati