Su TV Gargano arriva “Radiofacendo”. La tv incontra la musica.

Viaggio tra i protagonisti della musica emergente del territorio

- S’intitola “Radiofacendo” il nuovo format di TV Gargano che si occupa di musica, realizzato in stretta collaborazione con i Laboratori Urbani Artefacendo di San Giovanni Rotondo. Il programma parte oggi, giovedì 19 luglio, e permetterà di conoscere più a fondo le giovani band emergenti del territorio e di apprezzare le proprie produzioni artistiche.

“Obiettivo del format – dichiara il direttore artistico dei Laboratori Artefacendo, nonché conduttore del programma, Toni Augello -  è quello di far conoscere i progetti musicali più interessanti presenti sul nostro territorio al di là di festival e serate in piazze e locali, dove per altro non si hai mai il tempo per fare qualche domanda in più agli artisti per scoprire retroscena e percorsi che li hanno condotti fin lì”. Ad aprire le danze, la band indie rock “Novanta” che, tra un aneddoto e l’altro, farà conoscere due brani del proprio repertorio inedito. A seguire, giovedì 26 luglio, la puntata dedicata ai “Panda 750”,  giovedì 2 agosto quella dedicata alla band “The Unsuiteds”.

“Siamo felici di aver realizzato questo programma fresco e pieno di energia – riferisce Gabriele Martino, direttore editoriale della prima web tv del Gargano – perché rappresenta contemporaneamente la voglia e la capacità dei giovani di esprimere le proprie idee attraverso la musica, di sostenere la cultura con la competenza dimostrata dai Laboratori Urbani Artefacendo, di veicolare la stessa verso gli altri attraverso le tecnologie multimediali di una web tv”. Appuntamento quindi ogni giovedì su TV Gargano, raggiungibile con un click all’indirizzo web www.tvgargano.it

Giovedì 19 luglio 2012, ore 10.07

Articoli Correlati