Ostensione del corpo di san Pio, dal 28 maggio chiusa la chiesa inferiore

Sarà riaperta ai fedeli al termine della celebrazione eucaristica del primo giugno

— A seguito della notizia diffusa nei giorni scorsi che conferma l’ostensione permanente del corpo di san Pio, i frati cappuccini del santuario di San Giovanni Rotondo annunciano che la chiesa inferiore resterà chiusa a partire dalle ore 12 di martedì 28 maggio. La chiusura è stata decisa per effettuare i preparativi necessari all’ostensione. La chiesa sarà riaperta ai fedeli al termine della celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, il 1° giugno.

Sia per la celebrazione che per l’accesso alla chiesa inferiore con l’inizio dell’ostensione non sarà necessario effettuare prenotazioni.

L’inizio dell’ostensione sarà preceduto da un triduo di preparazione, dal 29 al 31 maggio. La messa vespertina nel santuario di Santa Maria delle Grazie sarà presieduta il 29 maggio da monsignor Francesco Pio Tamburrino, arcivescovo metropolita di Foggia-Bovino; il 30 maggio da monsignor Francesco Cacucci, arcivescovo metropolita di Bari-Bitonto e presidente della Conferenza Episcopale Pugliese; il 31 maggio da monsignor Michele Castoro, arcivescovo di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, direttore generale dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio e presidente di Casa Sollievo della Sofferenza.

Articolo pubblicato martedì 21 maggio 2013 alle 12:10

Articoli Correlati