Nasce FrontieraTv

Due fronti che si accostano, che si toccano, per creare un unico spazio. Un angolo di incontro, confronto, scambio. Come le Frontiere, luogo privilegiato per conoscere e comunicare, ambiente ideale per con/frontare i punti di vista, le culture, e conoscere meglio se stessi nel con/fronto con l’altro. Questa la filosofia progettuale che anima ‘FrontieraTV’ (www.frontieratv.it), la web television dedicata ai temi dell’immigrazione e dell’intercultura che sarà presentata lunedì 21 giugno 2010, alle ore 10.45 presso l’assessorato alla solidarietà e alle politiche sociali della Provincia di Foggia (piazza XX Settembre – Palazzo Dogana).

FrontieraTV è realizzata da Euromediterranea Pianificazione & Sviluppo, che vede nel progetto D.IMMI. (Dignità degli Immigrati), promosso dalla Provincia di Foggia – assessorato alle politiche sociali e solidarietà e finanziato dalla Regione Puglia – la sua prima apparizione pubblica.

Attraverso la produzione di documenti, servizi, reportage e schede di approfondimento, FrontieraTV vuole offrire ai suoi lettori e agli utenti del sito l’opportunità di avvicinarsi e conoscere i luoghi dell’intercultura, le storie e i percorsi di vita dei migranti, la loro cultura, le loro abitudini, per favorire l’incontro con mondi e tra mondi che troppo spesso condividono tempi e spazi, ma con poche possibilità di comunicazione.

‘FrontieraTV’, inoltre, ambisce ad essere anche un contenitore culturale di eventi ed iniziative finalizzate a promuovere le tematiche dell’immigrazione, a favore l’integrazione dei migranti e ad abbattere eventuali forme di pregiudizio o di razzismo.

www.frontieratv.it

 

Articoli Correlati