Incontro sulla dislessia

Domenica 18 novembre si discute di disturbi di apprendimento in età evolutiva

— Anche quest’anno l’associazione socio culturale Symposium riprende le attività associative con tante iniziative di grande interesse. Il primo appuntamento è quello di domenica 18 novembre, con un interessante incontro sulla tematica della dislessia. Ospiti della serata saranno il neuropsichiatra infantile Michele Germano e Stella Centra, entrambi medici esperti di dislessia e di disturbi di apprendimento in età evolutiva.

Durante la serata verrà presentato anche il libro dal titolo ”Bocche inutili” scritto dallo stesso Germano. La raccolta del libro di poesie nasce con lo scopo di raccogliere fondi per poter offrire cicli di terapia specifica ai bambini affetti dai vari disturbi di apprendimento.

Germano si occupa di tali problematiche con grande passione e generosità e l’associazione Symposium, come sempre attenta alle tematiche di natura sociale, vuole contribuire nella diffusione di tale progetto organizzando una bella serata di informazione e approfondimento.

Appuntamento, con ingresso libero, domenica 18 novembre alle 20 nel  salone parrocchiale della parrocchia San Leonardo Abate.

Mercoledì 14 novembre 2012, ore 19.00

Articoli Correlati