Incidente in Illinois, Padre Pio le chiede di pregare e si salva

La studentessa americana Katie Lentz vede il prete che poi sparisce misteriosamente

— La protagonista di questa storia è Katie Lentz, una studentessa diciannovenne dell’Illinois, che alcuni giorni fa ha rischiato di morire in un incidente stradale. La ragazza si è salvata miracolosamente in un incidente che, secondo la madre per la gravità, doveva essere sicuramente mortale.

Katie dice con certezza di aver visto un prete nel momento dello schianto che, secondo la ricostruzione, corrisponderebbe proprio a Padre Pio. Mentre si trovava sotto le macerie della sua mercedes, dopo la collisione con un’altra auto guidata da un ubriaco, il prete le ha detto di pregare.

I numerosi soccorsi sono riusciti a tirarla fuori in breve tempo e, quando la ragazza è uscita dalla macchina dopo pochi minuti, ha voluto ringraziare il prete ma questo era scomparso. “Penso che sia un miracolo”, ha detto Raymond Reed, capo dei vigili del fuoco.

La macchina è completamente distrutta come si vede dalla foto. La pagina di facebook della madre di Lentz, Carla Chiesa Lentz, mostra che Katie è in via di guarigione, nonostante tanto dolore, due femori rotti, una tibia, un polso e nove costole rotte e un fegato lacerato. Rotta anche la milza e contuso un polmone. Padre James Martin, un prete gesuita, è di tutt’altra opinione. “Molto probabilmente il sacerdote sarà identificato e la gente sarà in grado di ringraziarlo. Se non si è fatto trovare vuol dire che vuole rimanere anonimo”. Contrastanti i pareri ma molti sono certi che si tratta proprio dell’umile frate cappuccino.

Articolo pubblicato sabato 10 agosto 2013 alle ore 22.10

Articoli Correlati