In concerto

Domenica 26 settembre, nell’auditorium Maria Pyle della chiesa di san Pio, alle 20.30, il concerto della soprano Maria Sirignano e della pianista Antonella De Vinco (nella foto). L’appuntamento musicale rientra nella prestigiosa rassegna “In concerto” organizzata dall’amministrazione comunale di San Giovanni Rotondo sotto la direzione artistica di Luciano Pompilio.

La giovane soprano Maria Sirignano, nata nel 1979, ha già alle spalle numerose e importanti esperienze. Ha partecipato alle “Nozze di Figaro”; come solista nel 2001, in occasione del bicentenario belliniano, ha affiancato il pianista Francesco Nicolosi cantando arie d’opera di Bellini, ed ha eseguito il Gloria di Vivaldi con il coro del Conservatorio Cimarosa e l’orchestra O.R.C.- Fondazione A.Scarlatti. E’ stata Nannetta nel “Falstaff” di Verdi e Prima Strega nel “Dido and Aeneas” di Purcell.

Antonella De Vinco ha affinato la sua tecnica sotto la guida di Boris Petrushansky e ha suonato per importanti istituzioni concertistiche ed enti musicali nelle principali città italiane (Teatro Miela di Trieste, Società dei Concerti di Ravello, Amici della Musica di Bologna) ed estere (Montreal, Ottawa, San Francisco, città del Messico, Wolfsburg, Kiel, Mosca, San Paolo del Brasile). Nel 2006 ha tenuto una tournée in Giappone e Stati Uniti e l’anno successivo ha debuttato alla Carnegie Hall di New York riscuotendo entusiastici consensi di pubblico e critica.
 

Articoli Correlati