In concerto


Al via la sesta edizione della rassegna “In concerto”, l’evento musicale organizzato dal Comune di San Giovanni Rotondo in collaborazione con i Frati Cappuccini. Anche quest’anno artisti di fama internazionale si esibiranno, con performance di altissimo livello, nel prestigioso auditorium della Chiesa di san Pio da Pietrelcina. Portogallo, Serbia, Repubblica Ceca, Polonia, Austria. Queste le nazioni, oltre all’Italia, rappresentate da autorevoli nomi del panorama attuale della musica classica.


“Questa edizione
– ha dichiarato il direttore artistico, il maestro Luciano Pompiliovanta grandi nomi del concertismo internazionale che sovente troviamo nei cartelloni delle grandi città. Le difficoltà e le remore non mancano; l’obiettivo rimane sempre e comunque lo stesso: promuovere la musica con passione, con quella consapevolezza e quel pizzico di sfida da poterla annoverare tra le più importanti manifestazioni in Italia.”

Il primo appuntamento è per domenica 17 maggio alle ore 20,30 con il Quartetto d’Archi de “I virtuosi di Praga”. Domenica 24 maggio sarà la volta del quintetto di fiati de “I Fiati Italiani” mentre domenica 7 giugno è protagonista la chitarra della serba Sabrina Vlaskalic. La prima parte della rassegna si chiude domenica 14 giugno con la chitarra di Luca Lucini e il  bandoneon di Stefano Pietrodarchi. La kermesse riprende domenica 13 settembre con il pianoforte di Maria Souza Guedes e il flauto di Luis Meireles. Gli altri appuntamenti sono previsti per domenica 27 settembre con il piano di Maurizio Barboro e il violino di Gernot Winischhofer; domenica 11 ottobre con la chitarra di Andrea Vettoretti e il pianoforte di Corrado de Bernart; infine, domenica 25 ottobre l’ultima serata con la pianista polacca Joanna Tzrezciak.

Articoli Correlati