Il giornalista Rai Francesco Giorgino premia il neurochirurgo Vincenzo D’Angelo

Si parla di tumori alla terza edizione del Premio Salute, in programma alle 18 di venerdì 8 ottobre al cineteatro Palladino di San Giovanni Rotondo.
Un incontro pubblico dal titolo "Tumori: quali futuro?" in cui interverrano numerosi ospiti illustri: Tommaso Fiore, Assessore Regionale alla Sanità, l’oncologo Evaristo Maiello, lo psiconcologo Giovanni Ippolito, il docente universitario Ranieri de Maria, Giuseppe Placentino, Presidente dell’associazione Difesa Salute e con la testimonianza di Antonia Siena.

In collegamento telefonico con il teatro Palladino anche l’intervento di Lino Banfi, l’attore pugliese che insieme alla figlia Rosanna, affetta da tumore, è impegnato in prima linea in numerose campagne di prevenzione e di informazione.

Per l’occasione verrà conferito a Vincenzo D’angelo, neurochirurgo della Casa Sollievo della Sofferenza, il Premio Salute 2010. 64 anni, originario di San Severo – ma da vent’anni responsabile della Struttura Complessa di Neurochirurgia dell’ospedale di San Pio – D’Angelo dirige una struttura divenuta negli anni un polo di eccellenza nella lotta ai tumori, riconosciuta a livello nazionale e segnalata nello Sportello Cancro del Corriere della Sera.

A consegnare l’ambito riconoscimento – che nelle scorse edizioni è andato agli illustri neuroscienziati Rosario Sorrentino e Manfredi Saginario – sarà il noto giornalista Rai Francesco Giorgino (nella foto).

Nicola Fiorentino


Foto di: www.prom.it

Articoli Correlati