Corso di Reiki di primo livello a San Giovanni Rotondo

Ultimi giorni per iscriversi al corso di Reiki di primo livello che si svolge i prossimi 9 e 10 gennaio 2010 a San Giovanni Rotondo. Unica tappa pugliese quella del Reiki Master Marco Forti dell’Associazione Culturale e Sportiva Dilettantistica Seishinkai di Cesena, che ha scelto San Giovanni Rotondo come location per la pratica e l’apprendimento del Reiki, un metodo di riequilibrio energetico naturale adatto a migliorare il proprio benessere psicofisico e a intraprendere una via di perfezionamento personale. Tra le discipline olistiche più utilizzate, il Reiki è un mezzo che stabilisce una connessione diretta tra l’energia propria dell’essere umano e l’energia dell’universo.

Il corso, il cui costo è di 100 euro,  è a numero chiuso e ai partecipanti verrà rilasciato l’attestato di operatore Reiki di primo livello riconosciuto dalla Usui Reiki Italia Kenkukai.

Durante le due giornate si affronteranno diversi temi legati alle origini e ai livelli del Reiki, ai principi, alle tecniche del Reiki giapponese (teoria e pratica) e ci sarà una sessione pratica con illustrazione dei metodi di trattamento aggiuntivi.

Per iscriversi: 0882.413919 o 334.3038151.

 

L’insegnante
Marco Forti ha iniziato la pratica del Reiki tradizionale (Usui Reiki Ryoho) nell’ambito di una nota associazione italiana, conseguendo il primo livello (shoden) nel 2003 ed il secondo (okuden) nel 2004. Non condividendo l’approccio commerciale, la modifica dei livelli e degli insegnamenti originali che detta associazione stava ponendo in essere, decide di uscirne iniziando un percorso di ricerca personale che lo porta all’incontro con il mondo, più maturo, del Reiki anglosassone. Dall’inizio del 2005 studia, infatti, con insegnanti anglosassoni di formazione tradizionale ricevendo nell’aprile dello stesso anno il maestrato (Shinpiden o Reiki Master). Da allora continua la sua ricerca che lo porta a conseguire il grado Shinpiden (Reiki Master) in diversi lignaggi, alcuni dei quali nella tradizione occidentale e altri in quella giapponese. Ha approfondito anche altri sistemi energetici, in alcuni dei quali ha ricevuto il maestrato (Seichim, Kundalini Reiki, Violet Flame Reiki).

www.marcoforti.net

Articoli Correlati