Addio a monsignor Ruotolo

È stato presidente di Casa Sollievo per 25 anni, i funerali domani alle 10

– Si è spento nella mattinata di oggi, all’età di 84 anni, monsignor Riccardo Ruotolo, vescovo già ausiliare di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo e per venticinque anni presidente della Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza, Opera di San Pio da Pietrelcina.

I funerali si svolgono domani giovedì 2 agosto alle 10 nella Cappella Maggiore dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza e verranno officiati da monsignor Francesco Cacucci, Arcivescovo Metropolita di Bari e Bitonto. La camera ardente, allestita nella stessa cappella, verrà aperta al pubblico alle ore 17 di oggi.

«É con profonda commozione che ho accolto la notizia della scomparsa di Monsignor Ruotolo – ha spiegato Domenico Crupi, vice presidente e direttore generale della Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza -. É stato un grande esempio di dedizione e di attaccamento alla missione del nostro Fondatore: il “sollievo della sofferenza”. Ruotolo resterà per noi una guida irrinunciabile nel proseguire sul solco tracciato da san Pio da Pietrelcina».

Mercoledì 1 agosto 2012, ore 22.54

Articoli Correlati