A San Giovanni Rotondo seminario di SELF-SHIATSU

I Laboratori Artefacendo ampliano la loro proposta culturale puntando sul benessere olistico

—- Appuntamento con il benessere martedì 2 aprile dalle 21 alle 22.30 ai Laboratori Artefacendo di San Giovanni Rotondo con il seminario Self-Shiatsu. Un incontro unico nel suo genere che amplia la proposta di Artefacendo. Questa volta lo spazio è tutto per il benessere psico-fisico della persona. Lo shiatsu, l’arte della salute giapponese, è una tecnica di riequilibrio energetico in grado di alleviare tensioni e rigidità articolari. Sono numerosi i benefici di questa tecnica oggi molto usata nel mondo e in Italia dove si contano numerosi operatori professionali.

Self-Shiatsu – afferma l’operatrice shiatsu professionale Marianna Alicino che condurrà l’incontro – è un percorso di sviluppo personale, ricerca, scoperta, salute e divertimento attraverso l’auto trattamento dei meridiani e dei punti. Si lavorerà su se stessi con esercizi di respirazione, rilassamento e concentrazione per applicare le conoscenze tradizionali dell’Oriente alla vita quotidiana di ognuno in famiglia, sul lavoro e con gli amici. I movimenti di Self-Shiatsu sono semplici, efficaci ed adatti a tutti coloro che vogliono conoscersi meglio e migliorare il proprio stato di benessere.”

Gi esercizi, mirati a sciogliere le tensioni muscolari e far scorrere più fluidamente l’energia, saranno sviluppati con delle pressioni sui principali meridiani energetici del corpo. Ai partecipanti verranno dunque illustrati tutti i benefici dello shiatsu, l’arte giapponese della salute. L’incontro è rivolto a uomini e donne di tutte le età che intendono: migliorare il loro livello di energia e sentirsi più vitali; trovare un’attività che coinvolga mente e corpo e ricercare un generale miglioramento dei rapporti con se stessi e gli altri.

Si consiglia di indossare abbigliamento comodo/sportivo (meglio una tuta da ginnastica in tessuto naturale). È necessario portare un tappetino e un plaid. Il costo per ciascun partecipante è di 10 euro.

Per informazioni e iscrizioni: 334.3038151 – marianna.alicino@yahoo.it

Articolo pubblicato domenica 24 marzo 2013 alle ore 10.44

Articoli Correlati