2014, la Puglia programma gli eventi fieristici

San Giovanni Rotondo può inserirsi come luogo di forte spiritualità

— La Puglia nel 2014 si farà sentire forte e chiaro. Nello scorso dicembre è stato infatti attuato un piano di promozione turistica locale, la cui realizzazione è stata affidata all’agenzia regionale del turismo (ARET), attraverso la partecipazione ad iniziative di carattere sia nazionale che internazionale.

Il tutto incorniciato anche da una piena partecipazione e da un valido sostegno da parte di altri enti appositamente creati, nonché da una collaborazione anche da parte di strutture universitarie. Il piano di manifestazioni fieristiche è stato progettato con la massima cura al fine di una piena valorizzazione del territorio. I settori toccati sono estremamente variegati. Una promozione culturale, territoriale e sociale renderà assolutamente protagonista la Puglia, regione dalle mille risorse.

Per quel che riguarda il piano di promozione turistica, i punti e gli obiettivi da raggiungere sono i seguenti: promozione dei mercati, comunicazione dei prodotti turistici regionali, valorizzazione e potenziamento dell’offerta turistica, riqualificazione ed ammodernamento di infrastrutture già esistenti, introduzione e diffusione di nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione, progetto di completamento dell’attività di promozione, azioni propedeutiche alla nuova programmazione 2014/2020. Per quel che riguarda invece il programma di manifestazioni fieristiche in Italia e all’estero, le sedi scelte sono assolutamente appetibili. Si va da città italiane a città europee, prime fra tutte Londra e Berlino. Anche San Giovanni Rotondo, luogo di grande spiritualità, può contare sul supporto della regione sfruttando al meglio le sue potenzialità. In uno dei luoghi sacri simbolo della cristianità non solo fede ma anche natura, enogastronomia e divertimento per tutti.

Dora Cassano e Marianna Alicino

Articolo pubblicato lunedì 24 febbraio 2014 alle ore 10.49

Articoli Correlati