Rubrica: LEggENDO VIAggIANDO

"La città più bella del mondo" è ora a portata di mano grazie alla preziosa guida di una grande esperta di storia dell’arte e del territorio quale è Maria Antonietta Lozzi Bonaventura. “Roma antica – Viaggio nel tempo alla scoperta della città eterna”, edizioni Iter, è uno strumento aggiornato e originale per chi vuole conoscere gli angoli più belli di Roma.
Le tre passeggiate iniziali hanno come filo conduttore la nascita e la crescita di Roma fino alla prima fase dell’impero nella zona più antica, il "cuore dell’Urbe". I successivi quattro itinerari seguono l’espandersi di Roma nel Campo Marzio e sui colli decentrati dell’Aventino e del Celio. Gli ultimi tre, infine, ci portano fuori dalle mura aureliane, lungo la via Appia Antica e i centri portuali di Ostia Antica e dei porti imperiali di Fiumicino. Il lettore, immerso nell’affascinante storia della città eterna, resta ammaliato dai particolari di uno spazio senza tempo che ogni turista ama sin dai primi passi.

Della stessa casa editrice segnaliamo una pianta turistica molto dettagliata del Gargano, uno strumento indispensabile per chi viene a visitare il nostro territorio.

Roma antica, Viaggio nel tempo alla scoperta della città eterna, Maria Antonietta Lozzi Bonaventura, Guide Iter, euro 12,00
Gargano, Guida turistica, Mappe Iter, euro 4,50

You may also like