Nei dintorni: Manfredonia Blues Festival

Al via la prima edizione del Manfredonia Blues Festival-Blues on the coast, in programma giovedì 30, venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto in piazza del Popolo, piazzale Diomede e nelle vie del centro cittadino. Tre grandi concerti, mostre fotografiche, proiezioni di film-documentari ed esibizioni di blues band locali: per tre giorni il blues si trasferisce nel golfo.

Promosso dall’Assessorato alla Cultura della città di Manfredonia, con il patrocinio del Consolato degli Stati Uniti d’America e la collaborazione con la sede locale della Confcommercio, l’evento vedrà la direzione artistica e l’organizzazione della Carpediem&Scenario associati.

Ad esibirsi saranno tre delle migliori blues band del panorama italiano e americano: si apre giovedì 30 luglio in piazzale Diomede alle 21:30 con la MORBLUS BAND, considerata una delle più travolgenti band di funky blues d’Italia. Venerdì 31 luglio, invece, in piazza del Popolo alle ore 20, il concerto dei TOP SIDE – la band musicale della Marina U.S.A. -, mentre a KEITH B. BROWN, il grande bluesman americano protagonista del film The Soul of Man di Win Wenders e Martin Scorsese, verrà affidato il concertone finale in piazzale Diomede alle ore 21:30. L’1 agosto, mattina e pomeriggio, presso il Cafè des Artistes in corso Manfredi 204, sarà lo stesso Keith B. Brown a tenere due “blues workshop” per voce e strumenti, rivolti a tutti gli appassionati musicisti che si iscriveranno.

I moduli per partecipare ai blues workshop con Keith B. Brown saranno presto disponibili sul sito www.manfredoniabluesfestival.it

 

 

You may also like