Giornata del ringraziamento

28 luglio 1916. Padre Pio è per la prima volta a San Giovanni Rotondo. In occasione dell’arrivo dell’umile frate francescano anche quest’anno la città di San Giovanni Rotondo celebra questa data così importante. Un momento di riflessione, intima e collettiva al tempo stesso, rivolto a Colui che ha donato alla comunità sangiovannese la presenza di Padre Pio. La giornata rappresenta anche un momento di incontro spirituale con le parrocchie, le associazioni e i cittadini.
Il programma prevede alle 10 l’accoglienza delle autorità civile e religiose nella Parrocchia di S.Anna a Foggia a ci seguirà alle 10.30 la celebrazione della Santa Messa. Alle 12 si parte per San Giovanni Rotondo. Alle 16 l’accoglienza nella Basilica di San Pio e alle 17 la visita alla salma del frate dalle stimmate. Alle 19 l’incontro presso il monumento di Padre Pio in centro per una processione verso il Convento di Santa Maria delle Grazie dove si concluderà con una benedizione.

“Sempre la Città di San Giovanni Rotondo ringrazierà la Divina Provvidenza per aver piantato in questa terra il Suo Virgulto d’Amore e Carità.”

You may also like