15 anni dell

Tutto pronto per i festeggiamenti del quindicesimo anniversario della fondazione della sezione foggiana della “Ail”, associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mielomi che si svolgono giovedì 1 ottobre alle 20.30 a San Giovanni Rotondo nel Centro di Spiritualità Padre Pio. L’associazione da quaranta anni esatti svolge campagne di prevenzione, informazione e raccolta fondi in tutta Italia, contando su quasi 18.000 volontari.
Nella provincia di capitanata la sezione foggiana dell’A.i.l. si pone quale punto di riferimento per tutti i pazienti colpiti da patologie ematologiche, coadiuvando le attività dei due più importanti ospedali provinciali, l’azienda ospedaliera

-universitaria “Ospedale Riuniti” di Foggia e l’istituto di ricerca e cura a carattere scientifico “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo.
Nell’ambito dei festeggiamenti anche un concerto dei notissimi “Cantori di Carpino”, la storica formazione folk – divenuta famosa in tutto il mondo per l’energia e il ritmo dei suoi canti popolari – che continua a diffondere la cultura rurale del Gargano, a pochi anni dalla scomparsa di due componenti storici quali Andrea Sacco e Antonio Maccarone.

Un evento per fare prevenzione, raccogliere nuovi sostenitori e promuovere le attività della sezione foggiana. Per ulteriori informazioni: 0881 661096.

Nella foto: I cantori di Carpino (A. Tundis)

Nicola Fiorentino

 

You may also like