Giornata Mondiale dei Giovani di Madrid

Si aprono ufficialmente giovedì 1° luglio le iscrizioni per la Giornata Mondiale dei Giovani di Madrid, l’evento che si svolge dal 16 al 22 Agosto 2011. La Giornata Mondiale della Gioventù 2011, la XVII edizione dell’incontro internazionale dei giovani cattolici, avrà come tema dell’incontro: "Radicati e fondati in Cristo, saldi nella fede" (Col 2,7).

Per la seconda volta, il raduno sarà ospitato in Spagna. La IV Giornata Mondiale della Gioventù fu, infatti, celebrata nel 1989 a Santiago de Compostela.

La Giornata mondiale ha già il suo inno. Il tema presentato è stato apprezzato dai membri del Pontificio Consiglio per i laici, il ministero vaticano responsabile delle Gmg, come “una musica di grande qualità”; quindi è stata approvata la composizione che rappresenterà musicalmente la celebrazione di Madrid. L’inno è opera di Enrique Vázquez Castro, sacerdote di Victoria e rinomato compositore di musiche ecclesiali. L’autore delle parole è monsignor César Franco, vescovo ausiliare di Madrid. Le strofe dell’inno mettono in risalto la vicinanza dei giovani alla umanità santissima di Cristo, alla maniera della tradizione della mistica spagnola.

www.gmg2011.it
 

Sie können auch gerne