Etica e Spiritualita’

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione: Etica e Spiritualità organizzato dall’associazione "Scienza e Vita" con il patrocinio della diocesi di Manfredonia-Vieste-San Giovanni Rotondo, del Centro Internazionale dei Gruppi di Preghiera di Padre Pio e dell’IRCCS “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo. L’evento si svolgerà in due edizioni nel Centro di Accoglienza “S. Maria delle Grazie” di San Giovanni Rotondo dal 9 all’11 luglio 2010 (I edizione) e dal 5 al 7 novembre 2010 (II edizione).

Il corso di formazione è aperto a tutti, in particolare a famiglie, coppie, giovani ed a quanti desiderano fare esperienza dell’amore di Dio e della spiritualità cristiana; approfondire lo “splendore della Verità” nelle scelte etiche e bioetiche della vita personale, famigliare e sociale, mediante una retta informazione sui dati scientifico-biologici e la formazione di una retta coscienza etica basata su una antropologia rispettosa della dignità della persona e della vita umana, alla luce della Parola di Dio, del Magistero della Chiesa e degli insegnamenti di San Pio da Pietrelcina. I temi del corso riguarderanno diversi temi tra cui l’etica e la spiritualità negli insegnamenti di San Pio da Pietrelcina.

L’iscrizione va effettuata on-line sul sito www.operapadrepio.it. entro fine giugno 2010 (per gli iscritti alla I edizione) ed entro il 15 ottobre 2010 (per gli iscritti alla II edizione).

Al termine del corso verrà rilasciato ad ogni singolo partecipante l’attestato di frequenza al Corso di Formazione “Etica e spiritualità”.

Sie können auch gerne