Laboratori Urbani Artefacendo al Medimex per il secondo anno consecutivo

I LUA, insieme ad altri 5 laboratori, scelti tra oltre 150 Laboratori Urbani a rappresentare la progettualità regionale

I Laboratori Urbani Artefacendo il prossimo 2 dicembre per il secondo anno consecutivo al Medimex di Bari. Insieme ad altri cinque laboratori rappresentano la progettualità della Regione Puglia “Bollenti Spiriti” grazie alla quale sono stati recuperati oltre 150 spazi pubblici per esser restituiti al territorio regionale come spazi per la creatività giovanile. Non sono passate inosservate le molteplici iniziative culturali attuate dai giovani dello staff Artefacendo e anche quest’anno la direzione regionale del progetto li ha invitati presso il proprio stand, sabato 1 e domenica 2 dicembre, per proporre a visitatori ed operatori di settore obiettivi, strategie, progetti culturali.

Il Medimex, la più grande fiera internazionale della musica organizzata oggi in Italia, sarà l’occasione per presentare la nuova creazione dei laboratori, il periodico culturale Crash Boom Bang, appena nato in casa Artefacendo, e lanciare la prima edizione del Premio Cala la Sera, rivolto alla musica folk ed alla musica d’autore.

Il Medimex fornirà anche l’occasione, attraverso un workshop tematico, per lavorare al progetto “La musica in rete”, che si propone di creare una rete di collaborazione tra i Laboratori Urbani che si occupano di musica per ideare, progettare e realizzare eventi, condividendo risorse, esperienza e competenze. Il workshop si terrà domenica 2 dicembre alle 15,30 nella sala 4, presso la Fiera del Levante di Bari, che ospita l’evento.

www.artefacendo.it

http://www.pugliasounds.it/medimex/

Lunedì 26 novembre 2012, ore 20.10

Articoli Correlati