Visita di una delegazione venezuelana da Puerto La Cruz

Un patto di amicizia finalizzato al raggiungimento di obiettivi nello sviluppo della formazione professionale, e alla promozione culturale e turistica dei territori

— La città di San Giovanni Rotondo ha ricevuto la visita di una delegazione venezuelana composta da autorità della città di Puerto La Cruz: il capo delegazione Luis Fuentes, Roberto Armas Ramires e il presidente della Camera di Commercio Esteban Castillo Alcantara. I tre erano accompagnati da Michele Caterino, presidente dell’associazione per la cooperazione italo – venezuelana.

L’incontro è stato organizzato in collaborazione con l’IPSSAR Michele Lecce di San Giovanni Rotondo. Puerto la Cruz possiede strutture ricettive tra le più grandi del paese, ma manca di una struttura per la formazione del personale da impiegare nel settore. La scuola sangiovannese, già impegnata in numerosi progetti internazionali, è pronta a dare il suo contributo nella città venezuelana per la formazione di giovani operatori turistici. Puerto La Cruz è famosa per i suoi giacimenti petroliferi. Un territorio da valorizzare anche dal punto di vista turistico in quanto la città, una delle più popolose del Venezuela, affaccia sullo splendido mar dei Caraibi e punta a diventare nei prossimi anni anche meta di turismo balneare.

“Vogliamo stringere – fanno sapere da Palazzo Città – un Patto di Amicizia con gli amici venezuelani finalizzato al raggiungimento di obiettivi nello sviluppo della formazione professionale, e alla promozione culturale e turistica dei nostri territori. Vogliamo così studiare le modalità per sviluppare progetti che indirizzino verso San Giovanni Rotondo il turismo religioso del Venezuela, paese dove la figura di San Pio è fortemente sentita. Per questi motivi, come già fatto con gli amici argentini, lavoreremo per realizzare un protocollo di intesa tra la nostra Amministrazione Comunale, il governo venezuelano e l’istituto ‘Michele Lecce’ volto a sviluppare progetti e promuovere iniziative che vedano coinvolte le nostre realtà”.

Mercoledì 17ottobre 2012, ore 22.22

Articoli Correlati