Un bosco per amico

Domenica 5 giugno escursione a Bosco Spigno per scoprire le bellezze naturalistiche del territorio

Sabato 28 maggio 2011, ore 18.44

- “Un bosco per amico: Bosco Spigno” è il titolo dell’escursione che si svolge domenica 5 giugno nel Parco Nazionale del Gargano, parco che include anche il territorio di San Giovanni Rotondo.

Il programma prevede alle 9 il ritrovo dei partecipanti sulla strada provinciale numero 50 bis (Carpino-Innesto S.P.n.43) e il trekking sul percorso Casa Pezzente, Coppa del Monaco, Caserma Spigno (sosta pranzo al sacco) e rientro. Il percorso attraversa quei territori che sono salvaguardati dalla biodiversità mediante conservazione degli habitat naturali e idonei alla conservazione degli uccelli selvatici. L’itinerario è molto caratteristico e viene risaltata tutta la bellezza di Bosco Spigno, immerso nella orografia carsica del promontorio garganico con le sue affascinanti “doline” e le bellissime orchidee selvatiche.

E’ consigliato un’ equipaggiamento “a cipolla” idoneo alla stagione in corso, cappello, stuoia, binocolo, macchina fotografica, scorta d’acqua, panini. Inoltre è necessario munirsi di scarponcini comodi e idonei (da trekking).

Per informazioni: 328.1999783

Articoli Correlati