Solidali contro le malattie del sangue

Domenica 11 dicembre la manifestazione “Stelle di Natale” insieme alla Misericordia di San Giovanni Rotondo

Venerdì 9 dicembre 2011, ore 11.40 -

Domenica 11 dicembre i volontari della Confraternita di Misericordia  insieme ai Nonni Vigili saranno presenti in piazza dei Martiri.

L’A.I.L. è impegnata nella lotta contro le malattie del sangue; la sezione di Foggia opera nel nostro territorio da 16 anni e durante questo periodo ha, tra l’altro, donato apparecchiature scientifiche alla Struttura Complessa di Ematologia di Foggia, ha contribuito a migliorare le condizioni di degenza, ha organizzato l’assistenza domiciliare.

Nell’anno passato ha finanziato due progetti di ricerca sulle leucemie, coordinati dall’Università degli Studi di Foggia e che vedono impegnati giovani ricercatori del nostro territorio. La generosità della società civile consente lo svolgimento dell’attività, rispondendo all’invito dei nostri volontari in occasione delle due grandi manifestazioni annuali organizzate a livello nazionale (“Uova di Pasqua” e “Stelle di Natale”) e versando un contributo di 12 euro, importo invariato dal 2006. Per approvvigionarsi dei prodotti che vengono offerti, la nostra sezione si rivolge ad aziende locali e i fondi raccolti sono utilizzati integralmente nel nostro territorio. I progressi realizzati dalla scienza medica negli ultimi anni sono enormi, ma c’è ancora da lottare per rendere sempre guaribili le leucemie e le altre malattie onco-ematologiche.

Articoli Correlati