Seconda edizione del corso di formazione in bioetica

Dal 3 maggio l’evento organizzato dall’Associazione Scienza & Vita di San Giovanni Rotondo

— Al via la seconda edizione del corso di formazione in bioetica e spiritualità “Alla scuola di san Pio da Pietrelcina” che si svolge dal 3 maggio 2013 a San Giovanni Rotondo nel Cenacolo S. Chiara del Centro di Accoglienza Santa Maria delle Grazie. L’evento è organizzato dall’Associazione Scienza & Vita di San Giovanni Rotondo in collaborazione con la commissione di studio “Impegno sociale dei cattolici” (istituita a supporto delle attività dei Gruppi di Preghiera di San Pio da Pietrelcina) e la Fondazione “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo,

il corso è aperto a tutti ed è il frutto di una lunga ed intensa attività preparatoria di lavoro e di studio ed offre una opportunità davvero speciale per approfondire la formazione bioetica e spirituale dei laici (e non solo) alla scuola di San Pio da Pietrelcina e del Magistero della Chiesa, grazie al contributo di relatori altamente qualificati. Ciò, al fine di poter far fronte alle sfide poste dal relativismo etico e dall’ “eclissi di Dio” nel contesto sociale attuale e preparare un esercito di formatori e testimoni della fede che possano offrire alla Chiesa e alla società un prezioso contributo alla nuova evangelizzazione.

Il corso si svolge a San Giovanni Rotondo (presso il Cenacolo S. Chiara – Centro di Accoglienza S. Maria delle Grazie) in 7 edizioni (identiche), in formula week-end (dal venerdì pomeriggio alla domenica mattina). E’ possibile partecipare ad una delle edizioni del corso, di seguito indicate:

I Edizione: 15-17 MARZO 2013 V Edizione: 27-29 SETTEMBRE 2013

II Edizione: 3-5 MAGGIO 2013 VI Edizione: 18-20 OTTOBRE 2013

III Edizione: 31 MAGGIO- 2 GIUGNO 2013 VII Edizione: 8-10 NOVEMBRE 2013

IV Edizione: 30 AGOSTO -1 SETTEMBRE 2013

La quota di iscrizione al corso è di euro 20,00. L’iscrizione è gratuita per i sacerdoti, i religiosi e le religiose.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il link: http://www.operapadrepio.it/it/content/view/2154/110/

Articolo pubblicato sabato 27 aprile 2013 alle ore 16.10

Articoli Correlati