RITMO EXPOPSITION “Esposizione Grafica”

Al Cala la sera ultimi giorni dell’imperdibile mostra dei Ritmo Bros curata da Matteo “LU REGGAE” Maccarone

— Se mettete piede al Cala la Sera – uno dei locali più belli della città – verrete coinvolti da un’atmosfera straordinariamente creativa e dinamica grazie alla mostra “Ritmo Expopsition”. A quasi 3 anni dalla nascita del progetto RITMO (https://www.facebook.com/groups/ritmobros) un evento dedicato ai poster che hanno fatto la sua storia. La mostra accompagnerà tutti i suoi visitatori fino al terzo compleanno dei Ritmo Bros, il 5 gennaio 2013.

I poster sono 42 (ad esclusione delle ultime 3 serate non ancora inserite nella mostra). Dopo l’esposizione al Cala la Sera la mostra sarà presentata ai Laboratori Artefacendo di San Marco in Lamis. Non mancate di visitarla!

BIOGRAFIA RITMO BROS

RITMO, l’unica macchina musicale ad inquinamento zero. Uno spazio creativo musicale dal cuore soul/reggae/funk. L’idea è quella di proporre musica di qualità, mantenendo le radici nei classici inossidabili ma prestando sempre un orecchio alle nuove proposte. Selezioni musicali dal sapore Black, insieme a:ZAIO (Black, Funk, Hip Hop, Groove)

LU REGGAE (Northern Soul, Motown, Rocksteady, Ska Original, Afrobeat)

MIKIBAN (Funk, 70-80, Revival)

MARIJUANO (Roots & Culture, Reggae, DubRoots)

Volge al termine l’anno 2009. Quattro ragazzi appassionati di musica decidono di buttare giù delle idee con lo scopo d ridisegnare panorami sonori in posti dove se ne sentiva l’esigenza. Stanchi della solita musica da ballare, spinti dall’amore che hanno per il vinile e per la musica nera, partono per una nuova avventura. E’ l’inizio di RITMO, l’unica macchina musicale ad inquinamento. È grazie al pubblico che i Ritmo Bros sono sempre alla ricerca di nuovi brani per le loro esplosive selezioni, rigorosamente su VINILE.

MATTEO “LU REGGAE” MACCARONE

Classe 1980, appassionato sin da piccolo di arti visive, dopo aver frequentato l’Istituto Statale d’Arte a Sannicandro G.co, si diploma all’Università Europea del Design in Pescara. Da più di 12 anni lavora nel settore della comunicazione e delle arti visive. Dopo il diploma collabora per un anno con alcune agenzie di comunicazione di Pescara, poi decide di ritornare nel Gargano, spinto dalla voglia di dare il suo contributo alla sua terra, terra fertile che però non riconosce appieno il valore della comunicazione. L’amore per la tinta piatta, la passione per lo stile retrò/vintage e una buona dose di creatività, con gli anni hanno plasmato quello che ora è il suo riconoscibile stile di pittura digitale. Attualmente lavora come freelance e collabora con varie agenzie e tipografie della capitanata. Da qualche anno sta lavorando ad un progetto che riguarda la pittura digitale, molto presto presenterà una sua personale.

Domenica 30 dicembre 2012, ore 18.40

Articoli Correlati