Pronta la nuova Agenzia per il Turismo della Regione Puglia

Disciolte le Apt, ora si affrontano le grandi sfide della competizione internazionale

Mercoledì 11 gennaio 2012, ore 11.20 -

Con la conclusione delle selezioni di “Pugliapromozione” e nell’imminenza della liquidazione definitiva delle disciolte Apt, la nuova Agenzia per il Turismo della Regione Puglia è ormai pronta ad operare e si accinge, sin dai prossimi giorni, ad affrontare le grandi sfide della competizione internazionale attraverso apposite campagne di comunicazione nei principali mercati esteri e attraverso la partecipazione alle fiere del Turismo.

“Sono straordinariamente soddisfatta – sottolinea l’assessore al Turismo Silvia Godelli (nella foto) - della celerità e dell’efficacia delle procedure poste in atto dalla Agenzia. In poche settimane si è conclusa la selezione pubblica per 5 nuove assunzioni a tempo determinato, che consentiranno di ricoprire funzioni essenziali della attività di promozione e permetteranno di lavorare in modo più strutturato e fecondo. La commissione esaminatrice ha lavorato con serenità, competenza e trasparenza, puntando solo a scegliere il meglio nell’interesse della Puglia e del suo sviluppo turistico.

Non sono mancati, continua la Godelli , tentativi di vario genere, anche pesanti e offensivi, intesi a creare condizionamenti pro o contro qualche candidato che partecipava alle selezioni ma, sottolineo, gli atti sono a disposizione di tutti gli interessati che chiedano di farvi accesso nelle forme previste dalla legge. Alle forme improprie di richiesta di informazioni su persone singole, effettuate per telefono, via mail o attraverso la stampa, non è invece possibile rispondere”.

I verbali e gli esiti conclusivi delle selezioni sono pubblicati sul sito istituzionale dell’Agenzia www.agenziapugliapromozione.it – sezione “Avvisi”.

Articoli Correlati